NanoPress

Acconciature

Capelli boho-chic, piccola guida per non sbagliare!

Una piccola guida per poter modellare i vostri capelli boho-chic rendendoli idonei per un bel look da spiaggia nell’estate 2016!

1 di 18

boho-chic

Amate lo stile boho-chic? O più semplicemente, non sapete di cosa si tratti? In ogni caso, non c’è da aver timore: siamo qui proprio per poter colmare qualsiasi eventuale lacuna rispetto a uno stile che d’estate attira molto gradimento, e che potrebbe diventare una delle vostre nuove opportunità di restyling. Insomma, come potersi trasformare in una vera trend setter, personalizzando la declinazione boho-chic?

Cominciamo dai capelli

Come suggerisce il titolo del nostro paragrafo, cominciamo proprio dai capelli. Per un perfetto stile boho-chic i capelli devono essere possibilmente lunghi e mossi al naturale, con delle onde morbide. Cercate di evitare per quanto possibile l’effetto artificiale della piastra o dell’arriccia capelli: il boho-chic richiede infatti una grande naturalezza, e avere i capelli visibilmente piastrati non è certo quel che ci vuole.

Un occhio di attenzione agli accessori

Una attenzione particolare deve inoltre essere riposta nei confronti degli accessori. Cercate di recuperare dei cerchietti che abbiano delle decorazioni floreali, dei nastrini di cuoio intrecciato o di tessuto che possano essere legati dietro la nuca, e ancora delle bandane o dei foulard che potreste utilizzare per poter raccogliere i capelli.

E il trucco?

Naturalmente, l’attenzione per un total look in stile boho-chic dovrà essere estesa anche nei confronti del make up. Il trucco, in particolare, non dovrà mai essere esagerato: pertanto, cercate sempre di ricorrere a un make up molto leggero, con un viso tendenzialmente naturale. Questo non significa, naturalmente, che non possiate adoperare accessori: cercate solamente di applicare fondotinta tenui o terre lievemente abbronzanti, e poco più. Per quanto concerne gli occhi, fate in modo che questi diventino il vero e proprio punto di concentrazione degli sguardi altrui: via libera a matite, mascara e ombretti, possibilmente nelle tonalità della terracotta.

A questo punto, considerando che state puntando molto impegno proprio sulla zona degli occhi, meglio lasciare le labbra al naturale, o truccarle con dei rossetti neutri. Evitate i colori accesi, poichè il look ne risentirebbe in maniera considerevole.

E ora?

Sancito quanto precede, è giunto il momento di sbizzarrirci un pò con delle foto che possano mostrarvi in che modo sia possibile cercare di ottenere un perfetto stile bohochic. Cercate di prendere ispirazione dalla galleria che abbiamo avuto modo di condividere con voi: è ben possibile che all’interno di questa serie di scatti siate realmente in grado di prendere le giuste basi per un restyling in vista del pieno della stagione estiva, che non tarderà ad arrivare.

E voi che ne pensate? Amate questo stile boho-chic o non fa proprio per voi?

the-many-headbands-of-lauren-conrad-celebrity-headband-style-regarding-headband-hairstyles-v-cut-and-u-cut-hairstyles

1 di 18

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche