Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli a caschetto lunghi: il lob, portato dalle star

Acconciature

Capelli a caschetto lunghi: il lob, portato dalle star

Il lob, ovvero long bob, non è nient’altro che il bob, nella sua versione più lunga.


lob

Il lob, questo taglio di capelli a metà tra le orecchie e le spalle, si ripropone, ancora per la prossima stagione invernale 2016, come la scelta preferita dalle star internazionali.

Il lob e la star: un binomio che affonda le sue radici nel tempo.

Il lob è stato il taglio di capelli a caschetto scelto dalle donne famose del passato, come Coco Chanel, Louise Brooks e Elizabet Taylor ma, quello ad altezza spalla – come il bob classico o il meno tradizionale lob – è decisamente un taglio senza tempo

JESSICA ALBA

Jessica Alba, bellezza americana, è stata una delle prime star a mostrare il suo amore per il long bob. Nella foto, mostra capelli lisci e lucidi che, con il loro movimento naturale, esaltano il volto e mostrano i suoi bellissimi e teneri occhi castani.

Lob, capelli a caschetto lunghi

JENNIFER ANISTON

Jennifer Aniston, celebrity con acconciature sempre di tendenza, cattura in modo costante l’attenzione di tutti i parrucchieri del mondo. Il suo, è stato uno dei tagli più richiesti durante la scorsa estate, e la disinvoltura con cui porta questo taglio con fila quasi centrale fa molto effetto spiaggia.

Lob, capelli a caschetto lunghi

 

KIRSTEN DUNST

Con  il lob più lungo, portato ad altezza delle spalle, Kirsten è davvero perfetta con questo look. La frangia fermata al lato le dona un aspetto di reale femminilità, i capelli acconciati in un’unica, morbida onda abbinata al rossetto rosso urlano al glamour vintage! Ci piace!

Lob, capelli a caschetto lunghi

OLIVIA PALERMO

Con il suo lob con riga centrale, Olivia è il perfetto esempio di come i capelli di media lunghezza possono snellire il volto e far risaltare gli zigomi. Portando i capelli più voluminosi nelle estremità il risultato è veramente bello!

Lob, capelli a caschetto lunghi

FEARNE COTTON

Adatto alla maggior parte delle donne, il lob con capelli mossi è l’ideale per chi ha una vita frenetica come Fearne Cotton. Piuttosto che scegliere un lob lungo, ha optato per un taglio asimmetrico in modo da non perdere la lunghezza nella parte anteriore. Ottimo per i principianti.

Lob, capelli a caschetto lunghi

JANUARY JONES

Chi non ama il lob mosso nel periodo autunnale!?  Molto carino da portare con i capelli sciolti ma con capelli ancora abbastanza lunghi da poter essere raccolti. Per copiare l’acconciatura della star di Mad Man, usate della mousse volumizzante e asciugate i capelli naturalmente.

Lob, capelli a caschetto lunghi

DAVINA MCCALL

Il lob è perfetto per mostrare il colore luminoso, come Davina ci dimostra.

Lob, capelli a caschetto lunghi

RACHEL MCADAMS

La scalatura non sempre sta bene con il lob, rendendo il taglio un po’ troppo retrò. Ma con questo taglio Rachel sfoggia uno stile anni ’70 che è davvero il top.

Lob, capelli a caschetto lunghi

JOANNA PAGE

Trasformando il suo taglio bob in un lob con capelli tagliati alla stessa lunghezza, l’attrice danese separa la sua frangia al centro, per dare risalto al volto. I capelli fermati da un lato, dietro l’orecchio le danno un’aria innocente e sbarazzina.

Lob, capelli a caschetto lunghi

JESSIE J

Taglio piuttosto futuristico, quello di Jessie J, che opta per un taglio asimmetrico e una frangia dritta con capelli neri, per dare un aspetto dark al suo look. Questo taglio dona tantissimo alla forma squadrata del suo viso.

Lob, capelli a caschetto lunghi

Continue Reading

More in Acconciature

To Top