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Capelli, ecco gli alimenti che li rendono più forti! [FOTOGALLERY]

Una serie di alimenti che promettono di rendere molto più forti i vostri capelli: che ne pensate? Fanno già parte della vostra dieta?

alimenti capelli sani

Spesso ci dimentichiamo che la cura dei capelli inizia proprio dall’alimentazione. In altri termini, prima ancora di procedere a individuare i migliori prodotti – tra shampoo e balsamo – per nutrire i capelli dall’esterno, varrebbe la pena procedere alla loro opportuna nutrizione… “dall’interno”. D’altronde, risulta essere scontato che quello che mangiamo influenzare in modo diretto la slaute e la bellezza dei nostri capelli. Il perchè è abbastanza semplice da spiegare: considerato che i capelli sono fatti di cheratina e di melanina, si può evidenziare come le due proteine abbiano nelle loro composizioni aminoacidi, minerali, vitamine e altri elementi che provengono proprio dal cibo.

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Ma quali sono gli alimenti che possono irrobustire i nostri capelli?

L’elenco è piuttosto lungo, ma possiamo ben attingere all’estrazione di sintesi che ha avuto modo di fare Glamour, che ha posto in cima alla lista del menu rafforzante pesce e ostriche, sono “fonti di zinco e rame, i quali contribuiscono a mantenere il colore e la luminosità dei fili. “Il rame può essere trovato anche nel cioccolato fondente“.

Molto buono anche il piazzamento degli spinaci, ricchi di ferro e di acido folico, due fattori che contribuiscono alla salute dei capelli. “Il primo ha il compito fondamentale di favorire l’ingresso di altri nutrienti nelle cellule dei capelli. Il secondo aiuta nella creazione di globuli rossi, che contribuiscono a mantenere saldamente la struttura del capello” – precisava ancora il magazine.

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Tra gli altri alimenti consigliati anche il succo di uva, ricco di resveratrolo, dal potente effetto antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, che distruggono e invecchiano i capelli, proteggendo dallo stress ambientale ed emotivo. Infine, segnaliamo i peperoni, il pesce, il pollo, le uova, la carne rossa, la soia. Vi accontentate?

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