NanoPress

Guide

Capelli biondi, che trucco posso usare? 20 idee da condividere!

Una guida per poter usare il giusto make up se avete i capelli biondi: trucchi e consigli per non sbagliare!

trucco capelli biondi

Le donne che hanno i capelli biondi generalmente hanno una carnagione molto chiara, e possono esaltare la loro bellezza proprio grazie a una capigliatura in grado di rendere molto più luminosa la propria complessiva figura. Tutto questo, come sopra detto, “generalmente”. Perchè in realtà le donne con i capelli biondi possono ben sfoggiare una carnagione più scura: dal biondo platino a quello cenere, dal dorato alle nuove tendenze in essere in questo comparto, il vostro parrucchiere ha certamente il “biondo” che fa per voi anche se avete una pelle olivastra.

Al di là della tipologia di pelle / colore di capelli biondi che potete sfoggiare, cerchiamo ora di fornire qualche rapido consiglio su quale sia il make up che potete abbinare al vostro hairstyle. Torneremo in seguito su questo argomento, rispondendo alle tante richieste che ci sono giunte in redazione, ma fin d’ora ci pare utile ricordare come la base make up per le donne che hanno i capelli biondo dovrà poggiarsi su un obiettivo da raggiungere: dare molta luminosità al proprio viso, evitando di “spegnere” la luminosità che è già creata dal biondo.

"The Hunger Games" Los Angeles Premiere - Arrivals

Ecco perchè uno dei prodotti make up che dovreste cercare di ottenere all’interno del vostro beauty case è un bell’illuminante, che diventerà accessorio indispensabile sia per le donne che hanno una carnagione molto pallida, sia per quelle donne che invece hanno una carnagione più tipicamente mediterranea.

Per quanto concerne il fondotinta, cercate di non modificare il colore della vostra pelle naturale. Evitate pertanto di approcciare con un fondotinta abbronzante, che se da una parte renderà più scura la vostra pelle, dall’altra parte vi esporrà al rischio di far emergere macchie con il collo, o nello stesso viso.

make-up-di-charlize-theron

Per quanto riguarda gli occhi e le labbra, cercate invece di usare una bella sinergia da contrasto: se truccate “molto” (ma pur sempre con cautela!) gli occhi, evitate di appesantire le labbra, e così via. In particolare, per lo sguardo è bene sempre usare un pò di cautela con il trucco, definendo comunque molto bene gli occhi, andando a scurire inoltre le sopracciglia e la parte superiore delle ciglia. Per le labbra, a patto che non abbiate esagerato con il trucco all’altezza degli occhi, si può optare per scurirle con un rossetto (un bel rosso acceso, ma che non ecceda!) oppure lasciarle più naturali, applicando un semplice balsamo per le labbra: il secondo caso andrà certamente per la maggiore se avete truccato approfonditamente la zona occhi.

51e6687c18de7-match-500x666-2 20130403102556 make-up-di-charlize-theron "The Hunger Games" Los Angeles Premiere - Arrivals 01-00249314000096 trucco-occhi-sui-toni-del-blu 20130403102619 Trucco-occhi-verdi-capelli-biondi lucido capelli-biondi-ondulati1001x1500-e1378640178360 Maquillage-yeux-bleus-cheveux-blonds_resize_diapo_h_diaporama_550 Trucco-nuziale-2016-capelli-biondi Trucco-sposa-2016-capelli-biondi Trucco-cocchi-marroni-e-capelli-biondi Wedding-make-up-2016-capelli-biondi makeup-biondo

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche