NanoPress

Acconciature

Capelli biondo freddi durante l’estate: un contrasto di grande fascino!

D’estate sfoggiare degli ottimi capelli biondo freddi può essere l’ideale per rinnovare la propria chioma: ecco in che modo!

1 di 27

biondi freddi

È possibile ottenere il meglio della propria bellezza stilistica attraverso le nuances fredde da sfoggiare… nel periodo più caldo dell’anno? La risposta è certamente positiva: il biondo, uno dei colori più amati dalle donne di tutte le età, può ben essere valorizzato nell’estate 2016 attraverso le tonalità e le sfumature più fredde e pulite, come il platino, il frost, l’opale, il buttery beige e tanto altro ancora. Nuance fredde, dunque, per potersi donare un’aria glaciale e raffinata, di grande personalità e di grandissimo impatto visivo. Ma quali stili di capelli optare?

Qualche avvertenza prima di “cominciare”

Prima di comprendere quali possano essere tutti i principali vantaggi delle tonalità di capelli biondi “freddi”, è bene ricordare che queste nuance, pur elegantissime, non sono proprio semplicissime da sfoggiare. Il biondo molto chiaro richiede infatti di essere portato con disinvoltura e convinzione: trattandosi di un catalizzatore di attenzioni, è probabile che gli occhi altrui siano più frequentemente puntati su di voi. Cercate pertanto di calibrare un tono che possa farvi pienamente sentire a vostro agio, evitando inoltre di abbinare questa nuance con un make up che possa fare a pugni con il tono di capelli…

Come scegliere le nuance più luminose

Introdotto quanto precede, possiamo compiere un felice passo in avanti. Se ritenete infatti che il vostro obiettivo sia quello di rendere più luminoso il vostro viso, potete ottenere questo risultato sposando una tonalità particolarmente chiara e accesa. Una scelta che vi porterà sicuramente molta soddisfazione, ma che dovrà comunque essere accompagnata dalla consapevolezza di doversi prendere la giusta cura della chioma. In altri termini, fatevi consigliare dal parrucchiere dei prodotti specifici per evitare che la tintura perda di luminosità e di trasparenza: shampoo, balsamo e maschere specifiche vi aiuteranno nel raggiungere questo obiettivo senza particolari patemi d’animo.

Capelli biondo freddo d’estate

Un’ultima accortezza, prima di lasciarci con qualche bello scatto che potrebbe rinvigorire il vostro desiderio di passare a una bella nuance biondo fredda. Ricordate sempre che d’estate il sole, la salsedine e il cloro, possono tendere a spegnere il colore e a danneggiare il capello. Procuratevi pertanto un buon prodotto protettivo, e siamo certi che la vostra chioma ve ne sarà grata.

Provate ora a dare uno sguardo alla galleria di scatti fotografici che abbiamo selezionato per voi. Si tratta di una serie di irresistibili spunti che potreste utilizzare per poter contraddistinguere in modo ancora più innovativo il vostro look. Che ne pensate?

1c759591c819bc4017cee835283b1bfc

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche