Capelli Capodanno 2016, tutte le acconciature al top!

Qualche valido stile in materia di capelli Capodanno: quale sarà il vostro look preferito? Corto o lungo? Libero o raccolto?

capelli capodanno

Il Capodanno 2016 è alle porte. E se siete ancora alla ricerca dell’acconciatura perfetta, di seguito vi proponiamo una bella serie di alternative per poter rimodellare la vostra chioma per le prossime settimane, garantendovi il massimo appeal! Ma come fare? Quale trend seguire?

A nostro giudizio, per essere perfettamente gradevoli nel periodo più festoso dell’anno, la giusta soluzione intermedia potrebbe essere rappresentata da una ricerca di stile ed eleganza non troppo complessa. Dunque, cercate di optare per acconciature semplici, che tuttavia possano produrre un significativo effetto in chi vi guarda: una classica treccia, o uno dei raccolti o semiraccolti dei quali abbiamo parlato tantissime volte nel corso di questi mesi, saranno certamente quel che ci vuole.

capelli-capodanno111

In particolare, stando a quanto abbiamo avuto modo di valutare nel corso degli ultimi tempi, la treccia si conferma come una delle soluzioni più gettonate dalle donne italiane e, soprattutto, da quelle più giovani, Abbinata con outfit romantici e raffinati, la treccia può essere adottata sia lateralmente che centrale, ed eventualmente arricchita da accessori o da un nastrino pregiato da passare tra le ciocche.

acconciatura-natale-e-capodanno-capelli-legati-ondulati

Se invece preferite i raccolti o i semiraccolti, le alternative sono ancora più varie. Potete ad esempio scegliere uno dei tantissimi chignon dei quali abbiamo parlato tantissime volte, anche in tempi recenti. Una bellissima variante è quella dell’half bun, un must di stagione, che può essere sfoggiato con dei look molto sbarazzini.

Leggi anche: Tutte le tendenze 2016 in materia di capelli

Ancora, se amate – come noi! – i capelli sciolti, potete adottare delle acconciature che siano contraddistinte da onde e morbidi boccoli, ancora meglio se accompagnati, in questa parte finale dell’anno, da qualche accessorio prezioso. I capelli lunghi possono inoltre essere accolti in una bella cosa, da portare o alta cinta da un nastrino per un effetto ancora più ricercato, oppure – a nostro giudizio, preferibilmente! – bassa e morbida, con uno stile facile e comodo da replicare.

acconciatura-capelli-natale-ricci

Insomma, come risulta facilmente intuibile, la moda capelli non ha alcun limite di creatività anche – e soprattutto – nel corso di questa parte finale di 2015. Considerato che probabilmente dovrete sopportare il look prescelto per delle ore (tra cenoni e pranzi!) meglio sempre optare per qualcosa di semplice, non troppo costretto, e facilmente strutturabile e ristrutturabile volta per volta.

Se poi avete ancora le idee poco chiare, vi proponiamo una bella fotogallery con alcuni esercizi di stile che potrebbero rappresentare una piacevole base di partenza per arrivare alla definizione dei vostri nuovi hairstyle di Capodanno 2016!