NanoPress

Guide

Capelli castano chiaro: mi starà bene? Tre modi per valorizzarlo!

Il colore di capelli castano chiaro è il più adatto per donare luminosità ai visi dorati.

castano chiaro

La scelta del castano chiaro come colore dei propri capelli sta acquisendo popolarità di giorno in giorno. Se il tuo desiderio è dare più vita alla tua capigliature ma senza stravolgere l’aspetto che ha per natura, ti consigliamo tre modi perfetti per aggiungere valore al tuo colore di capelli castano chiaro. E, ricorda, il castano chiaro è vero che non sta bene a tutte, ma laddove trova il suo viso ideale con la sua luminosità ed il suo calore ha conquistato tutto il mondo!

Tre metodi per dare luminosità al volto con il castano chiaro

Scopriamo insieme questi tre fantastici metodi per dare nuova vita, aggiungere vivacità e luminosità a questo colore di capelli, il castano chiaro, che già di per se è affascinante e seducente.

Lo shampoo schiarente

Conosciamo ed apprezziamo la camomilla perché funziona come ottimo lenitivo ed emolliente, forse una delle sue proprietà meno conosciute è, però, proprio la capacità che ha di schiaritura naturale dei capelli ed estremamente compatibile proprio con il colore di capelli castano chiaro. Viene pertanto additivata agli shampoo schiarenti, dotandoli di questa proprietà in modo assolutamente naturale.

Gli shampoo schiarenti alla camomilla, nel tempo, con i lavaggi, regaleranno alla tua capigliatura color castano chiaro dei riflessi chiari e questo senza intaccare neanche minimamente la struttura dei tuoi capelli. Resta chiaro che l’azione naturale è anche un’azione molto lenta, per cui questi shampoo alla camomilla non sono indicati per chi cerchi un rapido schiarimento dei propri capelli. La gradualità del processo di schiaritura, oltre ad essere un toccasana per la salute del capello, abitua chi ci troviamo di fronte abitualmente al nuovo colore e glielo fa apprezzare quasi come se fosse il colore naturale della nostra capigliatura.

Lo shatush per i capelli castano chiarocastano chiaro

Come certamente saprete tutte lo shatush è una tecnica oramai molto ma molto in voga, assolutamente di tendenza e che regala ai tuoi capelli un effetto dalle mille sfaccettature ma come se fosse naturale per la tua chioma e non alterandone la colorazione che la natura le ha donato.

Questa tecnica infatti si traduce materialmente nella schiaritura solo di qualche ciocca sottilissima ed ha la propria apoteosi nella creazione di giochi di luce che donano luminosità e, contemporaneamente, brillantezza ai tuoi capelli castano chiaro. Se il tuo desiderio è, dunque, donare vita propria, movimento, voglia di “emergere” e farsi notare alla tua capigliatura color castano chiaro, lo shatush rappresenta una soluzione ideale.

Castano chiaro con qualche ciocca coloratacastano chiaro

Hai i capelli castano chiaro, ti piacciono e anche molto, ma trovi che, almeno rispetto al tuo carattere, al tuo stile di vita ed al tuo modo di comportarti, ad esempio, tra la gente, gli manchi qualcosa. Non so, un po’ di originalità, di movimento, di vita. Ok, ascolta (anzi, leggi!): abbiamo quello cha fa per te. Colora solo alcune ciocche dei tuoi capelli color castano chiaro! Cambiare colore solo a qualche ciocca di capelli donerà alla tua chioma volumi più pieni, o, almeno, questa sensazione. Aggiungerà tanta tridimensionalità e movimento ad un colore che, seppur caldo ed affascinante, a volte necessità di un po’ di “grinta”. Quindi, partendo da una chioma color castano chiaro, il consiglio è quello di aggiungere delle meches molto sottili, ma proprio molto, ovviamente più chiare del tuo castano chiaro. Vedrai che la tua chioma si impreziosirà e come un raggio di nuova luce colpirà il tuo viso. Questa metodologia è molto adottata nei saloni perché consente di mutare, e profondamente, l’impatto dei cromatismi dei tuoi capelli ma evitando una trasformazione radicale che può spaventare le meno ardite. Se, invece, ti senti di osare un po’ di più, invece di applicare le méches, prova a colorare in modo un po’ più vivace qualche ciocca di capelli. Un tocco di originalità tutto da provare per dare nuova vita al tuo castano chiaro!

Le tonalità dei capelli castano chiaro

castano chiaro

Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo, il castano chiaro così com’è, non sta bene a tutte. Però bastano alcuni piccoli accorgimenti per poter mantenere un castano non troppo scuro con qualsiasi carnagione. Sappiate prima di tutto che il castano chiaro naturale sta molto bene alle ragazze con carnagione e occhi chiari. Tuttavia potete scegliere di apportare qualche modifica al vostro castano naturale per renderlo più bello, oppure se avete la chioma di un altro colore, potete realizzarlo da zero! Vediamo in base alla carnagione, qual è la sfumatura di castano più adatto!

  • Carnagione dorata: Se la vostra pelle ha una tonalità calda, evitate i colori dalle sfumature fredde. Niente castani troppo scuri, ci spengono. Cercate invece un castano medio-chiaro e soprattutto rendetelo ancora più caldo con i riflessi dorati con il bronze e il caramello.
  • Carnagione ambrata: è un tono sotto a quello dorato. Il discorso è sempre lo stesso, preferite i colori ramati ed evitate i neri o anche il biondo cenere (ma qual è quindi la differenza tra queste due carnagioni? Lo scopriamo nel paragrafo subito sotto!).
  • Carnagione porcellana: se avete una pelle chiarissima, dovete optare per i capelli più scuri. E’ l’effetto sicuro al 99% dei casi. I colori scuri valorizzano gli incarnati freddi. Evitate le sfumature ramate. Perfetto per voi il castano scuro con i riflessi rossi.

Differenze tra castano chiaro e biondo cenere

Adesso vogliamo affrontare un dubbio molto comune, quello che riguarda le differenze tra il castano chiaro e il biondo cenere. Sono in fin dei conti due colori che si somigliano e vicine. Hanno tonalità fredde e non sono bionde dorate. Chi ha questi colori al naturale difficilmente ne è soddisfatto perché sono colori spenti e necessitano di un ravvivamento con qualche gioco di luce. Questo è sicuramente il primo punto in comune. C’è anche il pregio però, sia per il biondo cenere che il castano chiaro, di non richiedere particolari attenzioni. Chi sceglie di colorare di questi colori i capelli, sceglie tinte non aggressive. Tuttavia il titolo di questo paragrafo parla chiaro, siamo qui per descrivere le differenze. Partiamo dal biondo cenere.

Il biondo cenere è una variante più scura del biondo, la maggior parte delle donne che da bambine o ragazzine erano biondissime, sono diventate con gli anni biondo cenere. Sono facili da distinguere perché hanno riflessi che vanno verso il grigio. Nascondono bene i primi capelli bianchi e riescono a valorizzare molto le carnagioni e gli occhi chiari.

Il castano chiaro invece, protagonista di questo articolo, è una versione più chiara del classico castano. E’ neutro e va bene per quasi tutte le carnagioni come abbiamo visto prima, solo qualora viene ravvivato o scurito con tinte particolari.

Quale dei due colori scegliere?

Volete una base biondo scuro o castano chiaro? Vediamo come scegliere tra le due opzioni! Per sbagliare infatti ci vuole un attimo, soprattutto quando le tonalità sono tanto simili! Se siete indecise su quale delle due tinte adottare, ecco alcuni consigli che speriamo vi aiuteranno a scegliere!

  • Dovete scegliere il biondo cenere se la vostra pelle tende al rosa. Di solito le ragazze con questo incarnato hanno già i capelli chiari e, se è anche il vostro caso, allora probabilmente dovete solo schiarire un po’, passando appunto dal castano chiaro al biondo scuro.
  • Se avete la pelle scura, optate per la giusta via di mezzo, va bene sia con i capelli chiari che nocciola (ma non neri!). Potete usarlo anche se intendete tornare un po’ alla volta al colore naturale.
  • Se avete la carnagione neutra e gli occhi chiari, scegliete il castano chiaro, magari un po’ riflessato per renderlo più vivo e interessante!

PHOTOGALLERY
SE421I00X-O11@9 MTIzMDQ5NjY0NTY4NTkxODg0 MTE5NTU2MzI0MzUwNTkyNTIz light-brown-hair-highlights-lowlights-light-brown-hair-highlights-1024x1024 17th Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals masculine-light-brown-hair-Jennifer-Lopez maxresdefault Light-Brown-Hair-Color-with-honey-blonde-highlights Light-brown-hair-blonde-highlights UNESCO Charity Gala 2012 J0161888-2 Jennifer-Aniston-Short-Bob-Light-Brown-Haircut aa332fff11b39d6fa32479b06a5b122c castano chiaro 3-long-choppy-bob-with-light-brown-balayage OLYMPUS DIGITAL CAMERA

lily-collins-short-bob-haircut-2016 Lily-Collins-Short-Hair Light-Brown-Long-Wavy-Bob Light-Brown-Ombre-Bob-Haircut Light-Brown-Bob-Hair

Previous ArticleNext Article