NanoPress

Guide

Capelli più chiari in poco tempo e in modo naturale: si, ma come?

Qualche consiglio per poter ottenere capelli più chiari in poco tempo e con ingredienti naturali… e senza dover andare dal parrucchiere!

1 di 30

capelli chiari

Vorreste schiarire i vostri capelli in maniera naturale e rapida, ottenendo una maggiore luminosità sul vostro capo? La soluzione è a portata di mano (spesso, di frigorifero!). Perchè, in fondo, non sono poi poche le alternative che potreste scegliere di utilizzare per poter dare qualche tonalità di luce in più al vostro capo, senza necessariamente dover ricorrere alle esperte mani di un parrucchiere. Cerchiamo allora di comprendere quali sono i principali sistemi, avvertendovi di andarci con cautela: spesso la scarsa dimestichezza con gli ingredienti i cui sotto può portare a risultati particolarmente sgraditi e a repentini appuntamenti “correttivi” dal parrucchiere…

Agrumi

Il primo “ingrediente” per poter ottenere una naturale schiaritura dei capelli sono gli agrumi. Sarà sufficiente prendere un limone, spremerne il succo, diluirlo con un pò di acqua e dunque applicarlo sui capelli dopo lo shampoo. In questo modo, avrete ottenuto una maschera naturale da mantenere sulla chioma per almeno 30 minuti, avvolgendo il capo con una pellicola. Scaldate questo “contenitore” con il phon o alla luce diretta del sole, rilavate i capelli e applicato un balsamo idratante. Se poi preferite, potete diluire il succo di un arancia con un pò di acqua, invece che quelli di un limone, per un risultato meno forte e più dorato.

Inverted-Bob-Cut-Short-Straight-Hairstyles-for-Thick-Hair

Camomilla

Un secondo ingrediente è la camomilla (non è certamente un caso che molti shampoo e prodotti schiarenti contengano tra i propri ingredienti proprio la camomilla!). È sufficiente fare un infuso di fiori un pò forte (cercate di lasciarlo il doppio del tempo di quanto consigliato naturalmente) e poi applicate la bevanda ancora tiepida. Dunque, avvolgete i capelli nella pellicola trasparente che abbiamo già sperimentato con il primo modo di schiaritura della chioma, e lasciate agire per tutta la notte. Siamo certi che il risultato sarà eccellente, con una duratura e una luminosità molto naturale: la mattina lavate i capelli, asciugateli normalmente, e guardate che risultati!

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è certamente un ingrediente dalla facile disponibilità domestica. Per poterlo utilizzare per poter schiarire i capelli, sarà sufficiente – dopo un lavaggio – sciacquarli con il già ricordato bicarbonato (un cucchiaio) diluito nell’acqua. Cercate di ripetere raramente l’operazione, poichè un eccesso di utilizzo di tale prodotto potrebbe rendere più fragili e deboli i capelli. Utilizzato saltuariamente, invece, il bicarbonato di sodio riuscirà a rendere più chiare e splendenti le vostre chiome, evitando il ricorso dal parrucchiere!

Provate a dare un’occhiata a queste foto: tante immagini di capelli schiariti, che potreste prendere come punto di riferimento per un nuovo approdo stilistico!

21_diaporama_550

1 di 30

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche