Acconciature

Capelli chiari, scelta super cool per l’estate 2016!

Scegliere la giusta tonalità di capelli chiari può risultare una opzione vincente per poter rimodellare un look fenomenale per l’estate 2016!

1 di 32

chiari

I capelli chiari e biondi sono una delle scelte più affascinanti per le donne che desiderano essere al centro dell’attenzione. Le chiome contraddistinte da tonalità chiare sono infatti un vero e proprio punto di catalizzazione degli sguardi altrui, e possono suscitare una grandissima ammirazione… a patto di essere opportunamente curate e gestite. Ma in che modo poter ottenere il meglio dalla scelta di una tonalità di biondo? Come poter permettere al proprio fascino di poter essere ulteriormente esaltato da una tonalità così chiara?

Biondo, un colore senza fine

I capelli biondi sono l’ideale per poter illuminare il volto, concentrando la maggiore luce sui propri tratti e sui propri lineamenti. Tuttavia, guai a pensare che sia sufficiente applicare sul proprio capo un “generico” colore chiaro per poter ottenere i risultati migliori: è infatti necessario individuare le sfumature più opportune per la propria carnagione e per i propri occhi, avvicinarsi alle tendenze contemporanee e… “personalizzare” il tutto, visto e considerato che ogni scelta dovrà essere ponderata sulla base delle proprie effettive caratteristiche di stile.

Ombre-Bob-Hair-Styles-Inverted-Short-Haircut

Qualche esempio?

Gli esempi in materia non mancano di certo. Sono ad esempio particolarmente alla moda le capigliature biondo cenere, o ancora quelle, più dolci e romantiche, che richiamano il biondo miele. E che dire dell’ice blond? O ancora del biondo platino, che molte donne continuano a richiamare sul proprio capo, ottenendo così un look di grandissima attrattività, con uno stile di forte personalità e di sicura attrattività? Considerato che il ventaglio di potenziali alternative è quanto di più ricco possiate trovare, non vi rimane che sforzarvi un pò e comprendere cosa sia effettivamente in grado di valorizzare al meglio la vostra bellezza.

Che acconciatura usare?

Un’altra scelta particolarmente importante riguarda l’acconciatura da adottare. Anche in questo caso, l’elenco è ricchissimo. Si pensi alla possibilità di acconciare i capelli con comode trecce o romantici chignon, o ancora con semiraccolti dolci e raffinati, o ancora con acconciature che lasciano liberi i capelli lunghi o medio lunghi. Non possiamo inoltre non citare il bob, di qualsiasi estensione, e i pixie cut corti o cortissimi.

E se a margine di questo breve approfondimento vi abbiamo confuso le idee… cerchiamo di correre ai ripari proponendovi una bella galleria di scatti fotografici che potrebbero portarvi un pò di fortuna e, sicuramente, tante idee per poter rimodellare il vostro styling in maniera più personalizzate e più lineare con le tendenze moderne.

Light-Blonde-Hairstyles-Layered-Short-Hair-for-Long-Faces

1 di 32

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche