Tendenze

Capelli color cioccolato, 30 foto per scegliere solo il meglio!

Una guida (e tante foto) per capire per quale motivo i capelli color cioccolato potrebbero rappresentare la vostra prossima scelta!

capelli cioccolato

Tra le varie tonalità di colore “del momento”, i capelli color cioccolato sembrano potersi aggiudicare un ruolo di tutto rispetto: il loro fascino e la loro versatilità sono già stati scelti da milioni di donne in tutto il mondo, che dei capelli color cioccolato hanno saputo apprezzare la profondità di tono, e la possibilità di donare una nuova intensità all’intero volto.

Perchè scegliere i capelli color cioccolato?

capelli-cioccolato

Come risulterà ben chiaro osservando la fotogallery che abbiamo avuto modo di selezionare per voi, i capelli color cioccolato possono “stare bene” praticamente su qualsiasi donna, anche se – in fondo – i principali valori aggiunti possono essere relativi a quelle donne che hanno degli incarnati abbastanza caldi, con occhi castani scuri che richiamino proprio la tonalità della propria chioma.

Tagli-capelli-primavera-estate-2013-Franck-Provost-570-7

Come “fare” i capelli color cioccolato?

Il colore cioccolato è una tonalità bruna che da diverso tempo è in auge presso i principali negozi di bellezza e saloni di parrucchiere. Dunque, nessuna paura di apparire stravaganti con la propria volontà di tingere di cioccolato la propria chioma: siamo certi che il vostro parrucchiere di fiducia saprà indirizzarvi verso il tono che più di altri può soddisfare le vostre ambizioni di bellezza.

Colore cioccolato, sfumato è meglio!

Così come da tempo stiamo ripetendo per le varie tipologie di colore da applicare alla propria chioma, la tendenza 2016 – anche per i capelli color cioccolato! – è sicuramente quella di cercare di sfumare adeguatamente il colore in maniera tale che appaia meno “piatto” di quanto si potrebbe ottenere andando ad applicare in maniera omogenea un’unica tonalità di capello.

news_46211_cura-dei-capelli

Per saperne di più, in questa occasione non possiamo che rimandarvi ai tantissimi approfondimenti che nel corso degli ultimi mesi abbiamo dedicati agli shatush, ai balayage e alle altre tecniche di colorazione e di decolorazione che più volte sono stati oggetto dei nostri focus (e delle nostre imperdibili fotogallery!).

Colore cioccolato, dai corti ai lunghi

Prima di lasciarvi con la nostra fotogallery odierna, un piccolo approfondimento si rende necessario per quanto concerne le lunghezze che il color cioccolato possono maggiormente soddisfare sul capo delle donne in nostra lettura. Anche in questo caso, come recentemente abbiamo avuto modo di ricordare in relazione ad altre tipologie di tono, non vi è estensione di capelli che il colore in questione non possa soddisfare: dai corti ai lunghi, passando per gli immancabili medi, il colore cioccolato può certamente soddisfare qualsiasi necessità di bellezza e di revisione del proprio stile.

Per quanto intuibile, è comunque nei capelli lunghi che il color cioccolato potrà sbizzarrire tutti i suoi piacevoli effetti, soprattutto se avrete l’accortezza di abbinare questo tono a una tecnica di sfumatura: le estensioni maggiori dei capelli lunghi permetteranno infatti alla tecnica prescelta di poter esaudire tutti i propri valori aggiunti. Chiaramente, quanto sopra non significa che i capelli corti non possano offrire altrettante opzioni di versatilità e di flessibilità: cercate di curare ogni singolo dettaglio, e il risultato sarà di gran lunga maggiore a ogni più rosea aspettativa di stile!

colore-capelli-lunghi

Una fotogallery alla quale non potete dire di no!

Come nostro solito, concludiamo l’approfondimento odierno con una fotogallery che vi mostra ben 25 scatti di capelli color cioccolato. Dai capelli corti a quelli lunghi, passando per le estensioni intermedie, le nostre foto vi dimostreranno quanto sia facile ottenere il meglio dai capelli di questa tonalità. Abbiate sempre l’accortezza di personalizzare il vostro look, individuando quali sono le vostre specificità (siate piuttosto critiche in questo!) e parlandone sempre con uno specialista: solamente il vostro parrucchiere potrà infatti indirizzarvi verso le migliori soluzioni, proteggendovi dai più comuni errori del fai-da-te…

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche