Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli color mogano, come sfruttare al meglio questo colore di tendenza

Acconciature

Capelli color mogano, come sfruttare al meglio questo colore di tendenza

Come indossare al meglio i capelli color mogano, e perchè questa tonalità potrebbe farvi svoltare (alla grande) con un nuovo look!


1 di 27

capelli mogano

Avere un bel colore di capelli castano può essere anche di grande fascino ma… alla lunga il rischio è quello di “stancare”, rendendo pertanto necessaria l’esigenza di un cambiamento, pur non radicale, del tono della propria chioma. Ma come fare? In che modo riuscire a caratterizzare la propria chioma con un colore che, pur non lontanissimo dal castano, possa comunque valorizzare nella maniera più opportuna la vostra figura, “aggiornandola” ai tempi che cambiano?

Il mogano è la risposta a tutto (o quasi)

La risposta alla domanda di cui sopra risponde al nome di mogano: i capelli color mogano sono infatti una delle tendenze più apprezzabili di questa stagione (e non solo) e siamo sicuri che approcciare a una simile tonalità sulla vostra chioma vi permetterà di poter ottenere tutti i migliori riscontri in termini di fascino, sensualità e sicurezza. Il color mogano vi consentirà in altri termini di non passare inosseravate, permettendovi di poter ottenere il massimo da questa particolare miscela di richiamo rosso e viola, e andando a valorizzare sia i coloriti freddi che quelli caldi.

moganoContrariamente a molti altri colori che necessitano di una calibrazione più attenta sulla base del proprio incarnato, infatti, il mogano è un tipo di colore che sta bene a quasi tutte le donne. A patto, naturalmente, di poterlo personalizzare a sufficienza…

5 modi per poter indossare capelli color mogano

I capelli color mogano non rappresentano un’unica tipologia di hairstyle, ma possono essere personalizzati con varie declinazioni di riflesso. Qualche esempio?

Proviamo a ipotizzare la possibilità di colorare i capelli con una bella miscela borgogna. In questo modo riuscirete a dare l’addio (o l’arrivederci) al vostro vecchio castano, portando la chioma verso una sfumatura mogano che arricchirà la vostra figura con delle particolarità tonalità rossa e viola. Il borgogna è andato tantissimo lo scorso anno, e riteniamo che non abbia ancora esaurito di far valere le sue potenzialità. Provatelo!

Una seconda modalità per poter personalizzare i vostri capelli color mogano è certamente quella di provare a sfumare la tonalità con ciocche di rosso lampone. Il viso ne risulterà essere immediatamente illuminato, andando a rispecchiare quella che è una piena esigenza per l’estate 2016 (se avete notato, e avete letto con attenzione i nostri approfondimenti, vi sarete ben rese conto che in realtà tutte le tecniche di colorazione puntano ad assicurare maggiore luminosità al capo).

La terza alternzativa è quella di avvicinarvi a un bel viola melanzana. Si tratta di una tonalità molto ricca e vibrante, in grado di contraddistinguere il vostro look con una forte personalità. Un mogano con una sfumatura profonda e viola, che vi donerà un fascino davvero inmitabile. Se invece desiderate qualcosa di più luminoso, potete provare con un mogano che si sposi con delle belle onde cremisi: il risultato è una tonalità che va molto di moda anche in questa stagione estiva, e che potrà donarvi una seduzione senza uguali.

Infine, se volete un look più dark, ma non volete rinunciare al richiamo del color mogano, potete pur sempre optare per un bel contrasto di mogano viola sul nero: un look che non mancherà di farsi notare per la sua forte caratterizzazione, e che vi consentirà altresì di garantire al vostro capo un ventaglio di colori di grande appeal, che richiami anche il blu.

Tante foto per voi: quale sarà il vostro look preferito?

Giunti a questo punto, non possiamo che consigliarvi di fare una cosa molto semplice: date un’occhiata alla ricchissima fotogallery che oggi abbiamo scelto di preparare per voi . Sfogliate tutte le immagini che abbiamo scelto di condividere e cercate di comprendere se al loro interno vi sia una o più alternativa di particolare gradimento. A quel punto, meglio confrontarsi con un esperto (il parrucchiere) e cercare di valutare con lui quali elementi di personalizzazione possano essere realizzati per donare al vostro look una bella accelerazione grintosa!
5d553dd05f48a5fb06a242b53b7eed78

1 di 27

More in Acconciature

To Top