Capelli colorati, alla scoperta della nuova tendenza opal!

Un utile approfondimento sui capelli colorati con l’opal hairstyle!

capelli-opal

Con una forte ispirazione ai colori delle gemme e alle tonalità cangianti, la tendenza opal si sta rapidamente affermando nei capi delle donne più attente alla moda. Una tecnica che è una variante dell’arcobaleno, ma più elegante e raffinato, e fortemente personalizzabile sulla base delle vostre esigenze di stile.

Cosa è l’opal hair

Dunque, l’opal hair è una tecnica di colorazione davvero ideale per chi vuole sperimentare con il colore – o con i colori – ricreando un risultato maggiormente delicato rispetto all’effetto rainbow di cui sopra. Ma in che modo realizzarlo?

OPAL-HAIR-1

Come realizzare l’opal hair

Per realizzare l’opal hair è innanzitutto necessario che la base di capelli sia molto chiara, come il biondo cenere, un platino o un grigio. Le pennellate di colore che il vostro parrucchiere andrà ad applicare sul capo saranno in grado di contraddistinguere la chioma attraverso un finish opaco tra l’effetto neon e quello più delicato pastello. Possono inoltre interessare tutta la chioma o solo una porzione di capelli, a seconda del risultato che desiderate ottenere.

Opal hair, per bionde e… non solo

Introdotto quanto precede, può essere utile ricordare come l’opal hair non sia solamente una tendenza capelli che si adatta sui capelli biondi, ma può essere ben sposata anche sui capelli castani, aprendo pertanto i margini di applicazione in modo più considerevole (e soprattutto nella sua variante che non prevede alcuna decolorazione nella zona delle radici).

Se poi volete saperne di più su questa tecnica davvero eccezionale, non vi rimane che guardare la nostra fotogallery. Oggi abbiamo selezionato per voi tantissimi stili di capelli opal che possono fornire un buono spunto per ravvivare la vostra chioma. Naturalmente, risulta ben evidente come questa tecnica sia soprattutto in grado di fornire i suoi valori aggiunti alle donne con una personalità più spiccata, che non hanno paura di osare e di provare qualche colorazione ritenuta – forse, fin troppo superficialmente, eccentrica.

Se inoltre siete indecise se sposare con convinzione l’opal hair o lasciare che il parrucchiere orienti le vostre capigliature su qualcosa di più sobrio, potete comunque cercare di avvicinarvi a questa tendenza andando a colorare solamente una o più ciocche, lasciando invece invariata la rimanente chioma, o colorandola / decolorandola con un tono più rigoroso.

Vi lasciamo ora con la fotogallery di oggi. Fateci sapere cosa ne pensate e in che modo ritenete di poter apprezzare ulteriormente il vostro hairstyle attraverso questa meravigliosa moda opal!