Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli colorati, opal hair: i social network ci propongono questa nuova tendenza

capelli colorati

Tendenze

Capelli colorati, opal hair: i social network ci propongono questa nuova tendenza

Per avere capelli colorati oggi ci si rivolge sempre più spesso a questa nuovissima metodica dal nome “opal hair”. Seguiteci per scoprire questa che viene considerata una delle più fantasiose varianti del “rainbow”.


capelli colorati

L’opal hair è una metodica di tintura dei capelli ideale per chi voglia fare esperimenti per avere capelli colorati con un effetto molto simile al rainbow ma per certi aspetti visibilmente più delicato.

Capelli colorati e opal haircapelli colorati

E’ necessario premettere che per poter avere capelli colorati con la tecnica dell’opal hair occorre partire da capelli chiarissimi, del tipo biondo cenere, oppure biondo platino o, addirittura, partire dal grigio chiaro. Ogni pennellata di colore si distingue per il proprio finish opaco che è una via di mezzo tra gli effetti “neon” ed i più delicati effetti pastello. L’opal hair si può estendere all’intera capigliatura oppure anche solo ad una parte dei capelli.capelli colorati

Questa tecnica per capelli colorati può essere tranquillamente applicata anche ad una base castana, tanto più se ci orientiamo verso la variante che non richiede di decolorare la radice del capello.

Capelli colorati: la nostra galleriacapelli colorati

Bene, ora che abbiamo visto come si applica l’opal hair per avere capelli colorati, siete ansiose di vedere svelata questa nuovissima metodica che sta impazzando su internet? Ok, allora seguiteci perché qui di seguito vi mostriamo alcuni dei migliori risultati di opal hair. Poi potrete prendere spunto dalla colorazione che sarà la vostra preferita.

Come una gemmacapelli colorati

Questo effetto richiama una pietra preziosa riflettente mille colori. Ispiratevi a questa colorazione se vi piace il frosty chic. Applicabile anche ai capelli scuri.

Macaron Haircapelli colorati

La via più breve per imitare molto da vicino l’effetto rainbow. Per creare questa colorazione è necessario suddividere tutta la capigliatura in più ciocche per poi colorarne ciascuna in una sfumatura del tipo pastello diversa dall’altra. Se volete aggiungere un po’ di romanticismo, raccogliete i capelli in un basso chignon,

Molto pallidacapelli colorati

Questa è la versione  dal pallore più evidente, si avvicina abbastanza al grigio e la sfumatura interessa in massima parte la porzione più bassa della lunghezza. Rappresenta l’ideale per fare degli esperimenti con i vari colori. Fatelo con uno alla volta per poter valutare i vari risultati.

Opal Hair blucapelli colorati

Per ottenere questo effetto partite con la colorazione blu delle ciocche più in prossimità della radice, e poi via via sfumando le ciocche decolorate con un tocco di viola chiaro. Non poniamo limiti alla fantasia!

Opal Hair romanticocapelli colorati

Questo effetto ha un tocco di vero romanticismo, esaltato dalle sfumature cromatiche scelte, per un effetto davvero molto piacevole. Anche qui non decoloriamo totalmente, e quindi anche le castane possono accedervi.

Glowcapelli colorati

Al fine di avere qualche ciocca più accesa è necessario utilizzare le colorazioni neon che, però, andranno diluite in quelle pastello. Applicare, parsimoniosamente, solo su alcune parti.

Trecciacapelli colorati

E’ l’effetto ideale se applicato sulle trecce larghe. Quando queste vengono sciolte i capelli riveleranno una moltitudine di colori che prima non si vedevano. Stupendo.

Mezzo colorecapelli colorati

Anche questa è una declinazione dell’opal hair adatta a chi non ama i colori “totali”: qui partiamo dalla metà del capello per poi avere l’effetto più intenso verso la punta.

I colori dell’acquacapelli colorati

Un perfetto miscuglio tra l’opal hair e il watercolor: applicare a casaccio su alcune ciocche.

More in Tendenze

To Top