Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli colorati per un anno nuovo più allegro!

Tendenze

Capelli colorati per un anno nuovo più allegro!

Un anno è quasi passato. Tempo di bilanci, ma anche tempo per reinventarsi in un nuovo look. Proviamo nuovi colori per sentirci meglio con noi stesse.


capelli colorati

Capelli colorati per cambiare un po’: si, l’anno nuovo è alle porte e con lui una vita più allegra, più colorata. Cambiamo un po’ il nostro look, osiamo nuovi stili, trasformiamo, rallegrandolo, il nostro modo d’essere, insomma: diamo un po’ più di colore ai nostri capelli e alla nostra vita!

Capelli colorati: nuovi colori per un nuovo anno

capelli colorati

Complice le serate che si susseguono nelle feste natalizie, complice quella voglia di arrivare al nuovo anno con una rinnovata immagine di sé, ecco che tra le tante ipotesi per rinnovare la nostra immagine, a volte ci accarezza quell’idea di dare anche un diverso colore ai nostri capelli, diverso da quello naturale. Ma, vuoi per timidezza, vuoi per paura di non piacere o sembrare eccessivi, spesso finiamo per ridimensionare quella nostra voglia di rinnovamento, quel desiderio di capelli colorati, a volte anche rinunciando ad un taglio particolare e spesso, rinunciano a quell’impulso intimo che ci porta verso il colore.

capelli colorati

Il coraggio di osare nuovi colori

Spesso quando parliamo di colore ci fermiamo all’effetto ramato, al biondo, alla tinta tono su tono , a volte sospendendo quella voglia più estrema di capelli colorati… ma colorati sul serio!

Essere in qualche modo in linea con le immagini dello star system o, se si preferisce, scegliere una posizione “fuori linea”, per assecondare la nostra indole.

Tinte forti, dal rosa al fucsia, dal blu al verde per dare un tono bizzarro, o se volete piu’ estremo, al nostro look.

Come ci coloriamo: colore integrale o shatush?

capelli colorati

Ma, se il vostro osare non vi porta a decisioni cosi nette, è sempre possibile ricorrere allo shatush, vale a dire colorare a piacimento, in modo arbitrario e libero, solo le punte, senza intaccare la colorazione dominante nel suo complesso. O se volete il colore ma proprio non riuscite ad osare, regalatevi una chioma. Il vostro parrucchiere in merito saprà sicuramente consigliarvi anche il base al fototipo sul colore da utilizzare e la posizione, in base al taglio, in cui collocare il colore.

capelli colorati

Capelli colorati e rinnovamento

E’ pur sempre un rinnovamento… è pur sempre un inizio.

Partendo da qui poi decidere con maggior sicurezza se dare seguito a tinture integrali, qualunque esse siano o lasciare “evaporare” il nostro esperimento di capelli colorati

Intanto vi proponiamo alcuni suggerimenti con tagli decisi, ed altrettanto decise colorazioni tra cui curiosare in attesa di un convincimento finale verso la colorazione.

More in Tendenze

To Top