Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

15 tagli di capelli corti autunnali per chi ha il viso rotondo

Capelli corti

15 tagli di capelli corti autunnali per chi ha il viso rotondo

Una collezione di 15 scatti per chi ha il viso rotondo ma vuole sfoggiare un bel taglio corto!


capelli viso

Molte persone pensano che i capelli corti non siano sufficientemente in grado di valorizzare un viso rotondo. Le motivazioni che stanno alla base di questo timore sono d’altronde ben comprensibili: si ha infatti paura che i capelli corti o cortissimi mettano in risalto delle eccessive rotondità del proprio volto, con la conseguenza di rendere la figura poco slanciata, e appesantire ulteriormente l’immagine che si cerca di dare al mondo esterno. Ma è veramente così? I capelli corti sono davvero da evitare per tutte le donne che hanno il viso tondo?

Straight-Short-Hairstyles-for-Round-Faces

Cominciamo con il ricordare che il viso tondo è comunque a tutte quelle donne che hanno un volto non ovale, la cui larghezza coincide con la lunghezza (o quasi!) e i cui contorni dunque appaiono essere poco dolci e mal definiti. Una tipologia di volto che solo apparentemente potrebbe essere controproducente nei confronti di un taglio corto, ma che invece potrebbe avere proprio nel pixie un valore aggiunto, visto e considerato che il corto – ad esempio, quello spettinato – potrebbe ad esempio dare maggiore movimento all’attaccatura dei capelli, creando una sensazione di maggiore dinamismo al viso.

Leggi anche: I look corti delle star

Short-Haircuts-for-Straight-Hair-And-Round-Faces

Ad ogni modo, il nostro consiglio, se avete un viso particolarmente rotondo, è quello di evitare i pixie cut troppo aderenti al capo, preferendo invece un taglio di capelli corto che “tenda” naturalmente al medio ,e che possa così dare il proprio giusto slancio al viso. L’attenzione dovrà pertanto essere concentrata soprattutto sull’elemento della sfilatura, con un cut sfilato dall’attaccatura dei capelli, garantendo maggiore volume alle radici. Da evitare assolutamente le forme geometriche e le linee nette e squadrate, che potrebbero danneggiare l’impressione garantita dai vostri lineamenti tondi.

Leggi anche: 22 tagli di capelli per chi ha un viso tondo

Per il resto, date un’occhiata alla nostra fotogallery: troverete tante semplici idee da replicare nella vita quotidiana, nella convinzione che possa effettivamente trattarsi del meglio per voi!

More in Capelli corti

To Top