Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli corti e mossi, 10 look invidiabili per febbraio 2016!

Capelli corti

Capelli corti e mossi, 10 look invidiabili per febbraio 2016!

Una gallery con 10 look davvero invidiabili per chi vuole avere i capelli corti e mossi!


corti-mossi

I capelli corti e mossi sono una straordinaria opportunità concessa a quelle donne che desiderano poter sfoggiare un look straordinariamente attraente, in perfetta sintonia con quelle che sono le linee guida attuali, che ispirano stili particolarmente sbarazzini e easy-chic. Purtroppo, però, non sempre è possibile individuare con immediatezza in che modo sia possibile ottenere il meglio dai capelli corti e mossi: a volte si tratta di riccioli ribelli e difficilmente gestibili, e pertanto molte donne preferiscono farli crescere nella speranza che, con un po’ più di corposità, si possa orientare per il meglio.

Capelli mossi, corti è meglio?

Sicuramente, il taglio più “comodo” per i capelli mossi è proprio quello corto, anche se molte donne sembrano essere orientate al contrario. In realtà il taglio di capelli corti è quello che può offrire la maggior parte di opportunità alternative ma… non per questo ha bisogno di meno cure! Se infatti la lunghezza corta può mettere le donne al riparo parziale dal rischio di doppie punte e di opacità, è anche vero che il taglio di capelli corto necessita di una frequente ritoccatina dal parrucchiere, al fine di poterlo mantenere sempre fresco, con le originarie geometrie.

Side-Swept-Curls-pixie-cut-500x667

Capelli corti e mossi, ad ognuno il suo stile

In aggiunta a quanto sopra, i tagli di capelli corti e mossi sono altresì fruibili per quasi qualsiasi tipo di viso. Naturalmente, è opportuno studiare il taglio sulla base della forma del proprio volto e sulla tipologia di capello: se i capelli mossi sono particolarmente fini, avranno probabilmente un taglio che potrà fornire un significativo volume alle radici, al fine di apparire più corposi. Ricordate sempre che è necessario studiare il taglio di capelli con l’aiuto del proprio parrucchiere, arrivando dunque alla soluzione migliore con l’ausilio di un bravo consulente di stile.

Platinum-Blonde-Curly-Pixie-Haircut-500x550

Come lavarli?

Per quanto infine attiene il lavaggio dei capelli corti e mossi, ricordate che è buona abitudine scegliere sempre dei prodotti che siano adatti a queste caratteristiche specifiche. Dunque, partite con un bel balsamo, e periodicamente applicate una maschera che possa nutrire adeguatamente la chioma. Per lo styling e il finish, utilizzate prodotti non troppo aggressivi, limitandosi magari a una bella mousse o a un gel non forte, da applicare con le mani per modellare delicatamente i vostri mossi.

Detto ciò, ecco una nuova fotogallery per le vostre esigenze di stile e di bellezza. Quale stile preferite? C’è qualche look del quale non riuscite più a fare a meno?

More in Capelli corti

To Top