Capelli corti e mossi, 15 nuove acconciature per voi! [FOTOGALLERY]

Una nuova fotogallery che vi introdurrà ad alcune alternative se volete avere capelli corti e mossi!

capelli mossi corti

I capelli corti e mossi possono rappresentare una buona chance per poter acconciare la propria chioma in maniera creativa e sensuale. Anche se, è pur vero, molti parrucchieri non sembrano essere ben propensi a tagliare i capelli molto mossi e ricci più corti della linea delle spalle. Niente di più errato! Esistono infatti tantissimi tagli che possono stare molto bene alle donne che hanno capelli mossi, ricci e riccissimi, e che possono fermarsi anche sopra la linea delle spalle.

Leggi anche: Come acconciare i capelli con le forcine

Naturalmente, ricordiamo come la scelta di un taglio di capelli corto e mosso deve essere ben calibrato con le proprie caratteristiche del viso. Pertanto, se state pensando di darci un taglio, fate un pò di attenzione, e ricordate che tagliare i capelli esalterà i vostri punti di forza e di debolezza. Proporzionate dunque la lunghezza e la larghezza sulla base delle caratteristiche del vostro viso.

Ad esempio, se la vostra forma del volto è molto onda, dovreste cercare di evitare di “sparare” i capelli verso i lati, poichè andreste ad appiattire ancora di più la figura. Meglio invece optare per un bel ciuffo, una frangia e una bella scalatura che possa sfinare il viso e dare l’impressione di un ovale. Di contro, se avete un viso molto lungo, i ricci saranno l’ideale per voi, perchè giocando sul loro movimento riuscirete certamente ad allargare la figura, contribuendo a ridurre lo snellimento della forma.

Leggi anche: Effetto wet urbano, nuova moda impazza in città

Insomma, anche i capelli mossi e ricci possono ben raffigurare una scelta ideale per una lunghezza corta. È tuttavia importante cercare di personalizzare il look con un minimo di attenzione, magari facendosi aiutare dal proprio parrucchiere di fiducia, che potrà porvi al riparo da errori di sorta, che spesso sono figli della volontà di cadere in facile tentazione, e di sottovalutare la portata di alcuni malus che sono propri dei capelli corti e mossi.

Detto ciò, rompete gli indugi e cercate di sperimentare: l’estate non è forse il momento in cui bisogna osare? E non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire, e se vi siete trovate bene con il nuovo look!

Fonte: Short Hairstyles