25 stili di capelli corti e mossi per novembre 2015!

Una fotogallery con 25 proposte di capelli corti e mossi tutte per voi!

capelli corti e mossi

Negli ultimi anni i capelli corti e mossi si sono affermati tra i massimi punti di riferimento assunti dagli stilisti di mezzo mondo per ribadire ulteriori canoni di bellezza in favore di quelle donne che amano sfoggiare uno stile seducente e dinamico, facilmente personalizzabile grazie alle possibilità di fruire di migliaia di varianti in termini di volumi, colorazioni, accessori e tanto altro ancora! Dunque, se le premesse sembrano essere valide, perchè non spendere qualche minuto per cercare di ponderare se sia effettivamente conveniente cercare di passare al “corto e mosso”?

Curly-Very-Short-Hair

Tutte le nostre più attente lettrici si saranno accorte di quanto sia importante questo genere di stile, e di quanta attenzione abbiamo riposto in questo stile negli ultimi mesi. In diverse occasioni abbiamo infatti sottolineato con piacere quanto possa essere importante sfoggiare una bella capigliatura corta e mossa che possa fornire un fondamentale valore aggiunto sul fronte della sensualità e del romanticismo. Un vero segreto di stile, che anche oggi vogliamo condividere con voi attraverso questa lunga serie di scatti che desideriamo mostrarvi, nella speranza che possano costituire degli utili elementi di riflessione e di sfoggio.

Leggi anche: 15 tagli di capelli corti e mossi per il vostro ottobre

D’altronde, è ben noto che i capelli corti e mossi sono il top per cercare di apprezzare maggiormente i propri punti di forza, grazie alla possibilità di poter esprimere le caratteristiche di vantaggio del volto femminile e grazie alla possibilità di poter essere sfruttato sinergicamente con le specificità del viso. Qualche esempio?

Curly-Cropped-Short-Hair

Se una donna ha un viso piuttosto lungo e magro, potrà cercare di allegare l’impressione di un ovale perfetto attraverso dei volumi laterali (e nel contempo, magari, cercare di allungare la chioma qualche centimetro in più del tradizionale corto). Provate a parlarne con il vostro parrucchiere: siamo certi che riuscirete a individuare tante trucchi facilmente applicabili per poter dare una svolta al vostro look.

Leggi anche: 15 tagli di capelli corti e mossi

Infine, un ultimo cenno ai colori: anche in questo caso sarà la vostra immaginazione ad avere la meglio, nella consapevolezza che le tonalità che possono dare il meglio con i capelli corti e mossi sono praticamente infinite. Quel che rimane da fare è dunque cercare quali possano essere i colori che possono valorizzare il vostro volto in modo più netto, e vedere se sia o meno il caso di dare alla vostra chioma un aspetto più disomogeneo e dinamico (utilizzando magari qualche nuova tecnica di colorazione e decolorazione).

Buona visione e buona ricerca di look!