Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli corti e scuri, tante soluzioni per tutte le donne!

Capelli corti

Capelli corti e scuri, tante soluzioni per tutte le donne!

Se amate i capelli corti e scuri, nel nostro approfondimento di oggi troverete certamente il vostro nuovo look: provare per credere!


1 di 27

corti e scuri

Se avete dei capelli corti e scuri, e volete valorizzare adeguatamente questa gradevole scelta di stile, siete nel posto giusto: consapevoli che per poter esaltare i vostri capelli sia necessario trovare il taglio ideale, nelle righe che seguono abbiamo scelto di dedicare un po’ di spazio a quegli stili che, a nostro giudizio, sono in grado di esaltare soprattutto le tonalità scure (sebbene siano comunque utilizzabili con soddisfazione anche sulle tonalità più chiare). Pertanto, se siete delle belle more e stavate pensando di scegliere qualche nuovo taglio di capelli corti per la prossima estate, continuate a leggere!

Frangia, un evergreen di sicuro successo

Cominciamo da quanto abbiamo appena ricordato essere un vero e proprio evergreen: la frangia! La frangia è infatti un accessorio capelli che non passa mai di moda, ed è particolarmente adatta a chi porta i capelli corti e scuri: con simili caratteristiche di base, potrete infatti sceglierla della lunghezza e della scalatura che preferite. Dunque, valutate la possibilità di poter scegliere una bella frangetta alla francese, minimale, o una frangia più ampia e voluminosa. Ricordate sempre che la frangia deve essere sempre ponderata con il resto dell’hairstyle e che è un elemento molto delicato: si sporca spesso, e deve essere frequente oggetto di aggiustamenti.

Short-Cuts-for-Curly-Hair1

Ciuffo, sexy e di personalità!

Se ritenete che la frangia non faccia per voi, niente paura. La moda capelli per i tagli corti e scuri vi propone infatti un fantastico ciuffo che vi permetterà di realizzare un look molto femminile e sexy. Il ciuffo potrà essere alternativamente optato come una finta frangia, oppure in versione media, che ricada sugli occhi, o ancora in versione più lunga, che possa essere aggiustato dietro le orecchie.

Giocate con i colori

A proposito di frangia e ciuffo, ricordate che per poter dare una maggiore personalità al taglio, niente vi vieta di colorare la frangia o il ciuffo con delle meches a contrasto, utilizzando dei colori particolari o scegliendo delle sfumature più chiare rispetto alla base.

Detto ciò, non possiamo che consigliarvi di valutare con grande attenzione le foto che sotto abbiamo selezionato per voi, ricordando che così come la frangia, anche il ciuffo sui capelli corti e scuri è di grande tendenza, e sia che la vostra chioma sia liscia che riccia. Se poi volete un look giovanile e alternativo, puntate tutto su un taglio contraddistinto da un effetto spettinato, con ciocche sparate in alto a formare delle onde, dei ciuffi dritti o delle creste (anche in questo caso, ricordate di individuare il giusto abbinamento di colore).

Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery odierna. Ricordate di guardare con attenzione le foto che abbiamo selezionato per voi: ogni taglio dovrà essere in totale sintonia con la fisionomia del vostro viso, con la vostra personalità e con il vostro modo di pettinare la chioma. Cercate dunque di individuare un look che vi faccia sentire a vostro agio e, possibilmente, che vi permetta di conquistare delle “variazioni” sul tema ogni giorno, cambiando e rivoluzionando quotidianamente il vostro aspetto!

8ef560753c079fbc37ba75823882b4e3

1 di 27

More in Capelli corti

To Top