Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli corti inverno 2016: una guida e tante foto per non sbagliare!

Capelli corti

Capelli corti inverno 2016: una guida e tante foto per non sbagliare!

Una collezione, e qualche consiglio, per non sbagliare atteggiamento con i vostri prossimi capelli corti inverno 2016!


Capelli corti inverno 2016-

Se vi state ancora chiedendo quali siano i “modelli” top per poter arrangiare i vostri capelli corti inverno 2016, sappiate che oramai i dubbi stanno svanendo del tutto, poichè le tendenze sono in corso di rapida affermazione, e sembrano peraltro ben ricalcare le intuizioni che avevamo avuto modo di precisare e di sottolineare nel corso degli ultimi mesi, dopo aver osservato la maturazione dei responsi a margine delle tante sfilate compiute.

1443681009_Tagli-capelli-corti-autunno-inverno-2016-430x505 (1)

Dunque, se la vostra curiosità sui capelli corti inverno 2016 è tanta, prima ancora di lanciarvi nella consultazione della nostra fotogallery odierna vi consigliamo di leggere oltre. E, magari, riflettere su uno degli stili che sembra andare per la maggiore, il pixie con effetto toulsed, o spettinato, che sembra potersi annoverare come uno dei must di questa stagione. Per realizzarlo, potete optare per un capello molto corto sulla nuca e un pò più morbido sulle altre parti, giocando magari con ciuffi e frange lunghe. In questo modo riuscirete altresì a ritagliarvi diversi stili di riferimento, potendo personalizzare facilmente l’hairstyle con pochissima fatica. La lunghezza del ciuffo dovrà invece essere adattata dal vostro parrucchiere sulla base delle caratteristiche e delle esigenze del vostro viso.

corti-inverno-2016

Leggi anche: Migliori capelli corti, nuove tendenze per gennaio 2016

Naturalmente, quanto sopra non taglia affatto fuori i tagli più tradizionali come, ad esempio, il caschetto. Tuttavia, guai a indossare un bob troppo opaco e omogeneo. Meglio invece cercare di optare per dei caschetti che possano caratterizzarsi maggiormente per volume e vitalità, apportando chiari richiami agli anni ’60 ma, nel contempo, cercando una più spiccata modernizzazione mediante qualche integrazione contemporanea.

09_capelli_corti_asia_argento (1)

Per il resto, l’iter da utilizzare per cercare di arrivare al taglio di capelli corti inverno 2016 preferito è sempre lo stesso. Date un’occhiata a questa e alle altre fotogallery che abbiamo avuto modo di presentarvi nel corso delle ultime settimane. Una volta che avrete individuato uno o più stili di riferimento potenziale, cercate di parlarne con il vostro parrucchiere per sapere se effettivamente si tratta di uno stile ricalcabile o meno sulla vostra chioma.

Infine, una volta individuato quello che “fa per voi”, cercate di personalizzarlo a dovere, per cercare di esaltarlo maggiormente sulla base delle vostre effettive caratteristiche visive. Le opportunità che la moda capelli 2016 vi sta dando sono praticamente infinite, e starà a voi cercare di orientarvi nel migliore dei modi, senza cadere in errate tentazioni.

A proposito. Vi lasciamo con una nuova fotogallery… Che volere di più da questa giornata?

More in Capelli corti

To Top