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Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli deboli, 5 rimedi per cercare un nuovo benessere!

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Capelli deboli, 5 rimedi per cercare un nuovo benessere!

Qualche pratico consiglio per rimediare al malus dei capelli deboli nelle donne.


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Come più volte abbiamo ripetuto all’interno del nostro sito, l’autunno e l’inverno rappresentano le stagioni più difficili per quanto concerne la “tenuta” dei nostri capelli. Il rischio che gli sbalzi di temperatura, l’inquinamento, lo stress e altri fattori nocivi possano influenzare negativamente il benessere della chioma è infatti molto vicino, e a noi non rimane far altro che cercare di permettere ai nostri capelli di mantenere un discreto stato di forma, in attesa che arrivi la primavera e, con essa, il boom della loro dinamicità! Ma come fare?

Sul web trovate sicuramente decine di diverse soluzioni utili per poter arrivare a un ideale stato di forma per capelli. Soluzioni che spesso si richiamano al concetto di “naturale”, e che possono essere create a casa vostra con pochi e semplici ingredienti. Il nostro consiglio, prima di abbracciare con convinzione quelle e altre soluzioni, è comunque parlarne con il proprio parrucchiere e con il proprio medico (qualora la situazione della salute dei vostri capelli stia degenerando evidentemente), al fine di non pregiudicare lo scenario attuale con rimedi che, invece, corrono il rischio di produrre risultati indesiderati.

Detto ciò, c’è comunque qualcosa di molto semplice che potete mettere immediatamente in pratica per poter trovare o ritrovare una migliore salute dei vostri capelli. Ma cosa?

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Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi – e non solamente per il benessere della vostra chioma! – è quello di smettere di fumare. Il fumo abbassa infatti l’efficacia della circolazione, che è uno dei requisiti fondamentali per poter godere di una migliore crescita dei capelli. Il fumo farà sembrare la vostra chioma più spenta e sfibrata, con ciò che ne consegue sul fronte del rischio di caduta.

Ricordate inoltre di assumere buone dosi di vitamina A (se soffrite di carenza di questa vitamina, parlatene con il medico): la potete trovare in alcuni alimenti, come le vuota. A proposito di dieta e di alimentazione, buona abitudine è quella di strutturare la vostra giornata con una buona dose di proteine, che possano rafforzare le vostre armi di difesa contro la caduta di capelli.

Salute e bellezza dei capelli

Per quanto infine concerne le altre buone pratiche, ricordate che potete massaggiare la vostra chioma e il vostro cuoio capelluto con delle sostanze naturale e degli oli essenziali (a base di lavanda o rosmarino, ad esempio) che andranno a rinvigorire il capo, e che l’olio di pesce può essere una buona alternativa a quanto sopra.

Il risultato? Forse sarà come quelli della nostra fotogallery!

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