Capelli donna stile pompadour, il look del momento!

Un approfondimento sullo stile pompadour, uno dei look più cool del momento!

stile-pompadour

Se siete alla ricerca di un look che possa esprimere un tocco di personalità aggiuntiva, facendovi spiccare tra amiche e colleghe, la vostra ricerca dovrebbe terminare con un bel look pompadour, sicuramente uno dei dettagli hair più cool del momento. Ma cosa è?

Cosa è il look pompadour?

Il look pompadour è una rivisitazione in chiave moderna di uno dei tagli più classici della storia delle chiome: una sorta di “cofanatura” che prende il nome dalla marchesa amante di Luigi XV. Il look è naturalmente stato ripreso in più epoche della storia, fino ad arrivare al generoso ciuffo anni ’50 reso famoso da Elvis, Johnny Cash e altri musicisti.

47bf1897ad007c7aaeb5d511355b0f1c

Come portarlo, oggi

Oggi, naturalmente, il look pompadour deve essere ulteriormente aggiornato e reso più contemporaneo alle esigenze del momento. Per tale motivo vi consigliamo di portarlo come ispirano le mode d’oggi: basta raccoglier ei capelli schiacciandoli lungo le tempie, non prima di aver creato un po’ di volume alla radice, nella fascia superiore della testa. Se poi volete realmente ottenere un look super-cool, provate ad applicare un tocco di gel, ottenendo così un leggero effetto wet.

Ancora tante foto per voi!

Come nostra abitudine, non possiamo che concludere questo speciale sul look pompadour con tante belle foto da guardare e riguardare. Sfogliate dunque la fotogallery che segue: potreste trovare quel che fa per voi… e non solo!