Capelli sempre a posto in estate? Ecco come averli e proteggerli!

Siete curiose di sapere come avere i capelli sempre a posto, anche d’estate? Ecco i nostri imperdibili consigli di stile, a vostra disposizione!

1 di 27

capelli estate

Sfoggiare dei capelli lucenti e splendenti nella stagione estiva è il sogno di tutte le ragazze ma… sappiamo bene quanto sia difficile. Nella stagione più calda dell’anno sono numerose le insidie che rischiano di mettere in pregiudizio la vostra chioma: sia sufficiente pensare al mare, al sole, alla piscina, all’aria condizionata e a tutti gli elementi di stress che potrebbero opprimere il vostro hairstyle. Insomma, proprio d’estate, quando l’eccessiva esposizione al sole e alla salsedine può seccare i capelli, diventa importante agire in controtendenza e investire i migliori sforzi per evitare che i capelli diventino fragili e ricchi di doppie punte.

Perchè d’estate i capelli sono così spenti?

L‘estate ha reso i vostri capelli terribilmente secchi e non sapete che fare? Ebbene, la vostra condizione è molto simile rispetto a quella di tantissime vostre conoscenti e amiche. E proprio per cercare di contrastare i capelli secchi e sfibrati, c’è molto che potete fare. Ad esempio, potete cercare di “studiare” la vostra chioma, poichè attraverso tale fase di analisi riuscirete a comprendere quali saranno i migliori rimedi per poter dare maggiore luminosità alla vostra chioma. In linea di massima, i capelli diventano secchi se c’è una minore secrezione sebacea, che ha proprio il compito di idratare e di proteggere la cute. Tuttavia, nel momento in cui il sebo viene a mancare, il capello diventa più debole e può spezzarsi con maggiore facilità. Le altre cause principali dei capelli secchi sono l’utilizzo di shampoo e balsamo troppo aggressivi, o l’abuso di gel e lacca.

Pretty-Long-Wavy-Hairstyle

Come avere capelli più sani d’estate

Per poter evitare di avere i capelli eccessivamente secchi, dovete innanzitutto nutrire i capelli con i giusti prodotti. Per esempio, è una buona abitudine quella di applicare regolarmente delle maschere per capelli sfibrati, a base di olio di cocco, olio di argan, olio di jojoba, burro di karitè e gli altri principali elementi naturali che negli ultimi anni hanno invaso il mercato con tutti i loro benefici. Non dimenticate inoltre di lavare i capelli con shampoo e balsamo delicato, di sciacquare i capelli con acqua tiepida e – prima di asciugarli con il phon non troppo vicino alle radici – cercare di tamponare la chioma con un asciugamano, spazzolando poi i capelli con delicatezza, con un pettine morbido a denti larghi.

Consigli e foto per un miglior look!

Se poi volete saperne di più su come ottenere il meglio dalla vostra chioma corta o lunga durante il periodo estivo, non potete che ricorrere alla consultazione della nostra ricca serie di approfondimenti: più volte, negli ultimi giorni, abbiamo parlato e documentato sui migliori modi per poter dare una nuova vita alla vostra chioma, e non c’è niente di meglio che una bella ripassata di questi focus per saperne un pò di più.

Se poi volete vedere quale potrebbe essere il risultato finito dei vostri sforzi, di seguito trovate una bella serie di scatti fotografici che potete consultare per avere una migliore idea e qualche utile spunto di riferimento visivo per rimodellare la vostra acconciatura. Dateci uno sguardo e… fateci sempre sapere cosa ne pensate!

2016-Different-Short-Hair

1 di 27