Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli fini, tante foto e qualche trucco per avere il top!

Tendenze

Capelli fini, tante foto e qualche trucco per avere il top!

Una mini-guida e tante foto per acconciare al meglio i vostri capelli fini!


capelli fini

I capelli fini costituiscono una bella opportunità di stile per tutte le donne che hanno questa caratteristica sulla propria chioma, quanto anche un rischio da gestire in maniera accurata e oculata: i capelli fini sono infatti spesso caratterizzati da poco volume. Il che, in fin dei conti, se a volte può rappresentare un vantaggio, spesso li condanna ad artifici necessari per poter donare loro un po’ di “visibilità” in più. Ma – ricordato quanto precede – quali sono i tagli ideali per valorizzare al meglio le chiome contraddistinte dai capelli più fini e sottili?

Capelli fini, meglio lunghezze non troppo estese

Un primo consiglio di stile, molto semplice da approcciare, è cercare di evitare che le lunghezze oltrepassino le spalle, limitandosi pertanto a scegliere degli stili che rimangano sopra questa soglia. Sarà sufficiente preferire i tagli di capelli più corti come il pixie cut o, se non volete osare con lunghezze così ristrette, con i tagli di capelli medi come il bob e il long bob. Si tratta di acconciature evidentemente molto indicate per evitare che i capelli appaiano ancora meno voluminosi, donando alla vostra figura un’impressione “piatta” e poco sviluppata e dinamica.

capellifini

Scalatura non eccessiva

Un cenno di attenzione deve inoltre essere prestato alla scalatura del vostro taglio di capelli fini. Cercate di concordare con il vostro parrucchiere di fiducia che la scalatura non sia eccessiva, poiché il rischio è altrimenti quello di “svuotare” ancora di più la chioma, rendendola particolarmente povera. Di contro, un pieno via libera al classico caschetto corto dal taglio netto: in questa ipotesi, infatti, il taglio pari potrà dare a chi vi guarda l’illusione di avere capelli più folti e pieni.

tagli di capelli pixie

Infine, ricordate con il vostro parrucchiere di scegliere una buona messa in piega, un elemento che gioca un ruolo fondamentale quando si tratta di finalizzare un buon taglio di capelli fini. In particolare, per quanto attiene i tagli di capelli medi e leggermente scalati, cercate di concordare con il vostro hairstyle delle lunghezze mosse per creare maggiore movimento al volto.

Una nuova fotogallery tutta per voi!

Detto ciò, non possiamo che invitarvi a consultare la nostra fotogallery odierna: troverete al suo interno tante opportunità di stile che vi consigliamo di guardare e analizzare con particolare attenzione. Al suo interno avrete certamente spunti di osservazione e di valutazione in grado di arricchire la vostra gamma di alternative stilistiche: ragionateci un po’ con l’aiuto del parrucchiere e rompete ogni indugio. La primavera si avvicina, e il momento del cambiamento è arrivato!

More in Tendenze

To Top