Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli grigi, una moda da sposare anche in inverno!

Tendenze

Capelli grigi, una moda da sposare anche in inverno!

I capelli grigi non sono una moda passeggera: ecco qualche indicazione per valutare questa nuova tendenza!


capelli grigi inverno

Dei capelli grigi sulle chiome femminili e maschili, naturali o meno, abbiamo parlato a lungo nel corso degli ultimi mesi. D’altronde, è risultato ben evidente, nel recente periodo estivo, come la moda abbia dato un vero e proprio via libera all’ingrigimento dei capelli: sia che si tratti di colorare (o lasciare al naturale grey) la propria intera capigliatura, sia che si tratti di condirla con qualche ciocca o meches grigie, quel che abbiamo visto è stato un vero e proprio sdoganamento di un colore che, fino a poco tempo fa, era essenzialmente il frutto di un accantonamento destinato alle più anziane.

2831A56100000578-3062296-image-a-11_1430468111810

A condire il quadro di cui sopra è anche l’evidenza che oggi il grigio non è più solo un colore “naturale”, quanto anche una ricercatezza artificiale. In altri termini, il fatto che il grigio stia maggiormente spopolando rispetto a qualche anno fa significa non solamente che molte persone stanno lasciando scolorire la propria chioma in maniera naturale, senza intervenire con apposite tinture, quanto anche il fatto che molte altre persone si stanno avvicinando al grigio volontariamente, cercando dunque in questa tinta un colore a sicuro effetto.

Leggi anche: Capelli grigi, il nuovo trend che piace alle donne

3-cement-grey-hair

Che si tratti di capigliature bionde o more, il grigio sembra dunque accontentare tutti, e la tentazione di mettersi in testa un pò di grigio potrà pertanto accontentare tantissime donne oggi in nostra lettura. Ad ogni modo, guai a cedere alle mode dell’istante: portare un grigio nella propria chioma non è infatti una “cosa” da tutte. Sebbene sia uno dei trend del momento, è certamente importante condividere questa valutazione con il proprio parrucchiere di fiducia, cercando di comprendere cosa sia meglio per il proprio viso, sulla base del colore della pelle, del carattere, delle emozioni che vogliamo comunicare, e così via.

In altri termini, la scelta di arrivare al grigio deve essere una scelta ponderata e accuratamente “studiata” insieme a un hairstylist professionista. Il rischio è infatti che se l’approdo al grigio è casuale e non ben pianificato, l’intera figura sia pregiudicata di un brusco invecchiamento. Se invece si arriva al grigio per gradi e con la giusta consapevolezza, i risultati saranno straordinari. E sia sufficiente guardare la nostra fotogallery di oggi per averne una breve panoramica: tantissime foto che potranno mostrarvi in che modo sia oggi possibile esaltare la propria bellezza proprio con un ottimo grigio, con il quale colorare una parte o l’intera propria chioma.

More in Tendenze

To Top