Tendenze

Capelli lunghi, qualche “nuova” acconciatura per non soffrire il caldo!

Vediamo insieme qualche nuova acconciatura che potete utilizzare se avete i capelli lunghi e siete alla ricerca di un pò di freschezza!

acconciatura lunga

Avete i capelli lunghi? Bene, anzi, benissimo! Peccato solo che con il caldo le chiome abbondanti corrano il rischio di generare un effetto opprimente al volto, al collo e alle spalle. Dunque, di qui la necessità di rendere meno fastidiosa la chioma lunga, quando fuori fa caldo e la nostra volontà prioritaria diventa quella di alleggerire il nostro aspetto. Ma in che modo prospettare qualche bella acconciatura per i capelli lunghi che, contemporaneamente, ci permetta di vivere un pò di fresco e apparire sempre ordinate?

Leggi anche: Come mantenere in ordine i capelli lunghi e mossi

In primo luogo, non dimenticate che con una coda alta si risolvono tantissime cose. Si tratta di un look facilissimo da ricreare, elegante e valido per qualsiasi occasione, che potreste certamente decidere sia di sfoggiare in ambito lavorativo (garantendovi la giusta freschezza e pulizia di immagine) sia nel tempo libero o in spiaggia.

Ancora, potete valutare una bella pony tail, magari impreziosita da qualche accessorio o da qualche variazione sul tema, dando quindi un maggior movimento e complessità al look. Infine, non dimenticate una bellissima ed elegante treccia: un raccolto che sicuramente vi farà preferire rispetto ad altre acconciature più disordinate e che, come più volte abbiamo avuto modo di sperimentare anche su queste pagine, vi permetterà di creare e ricreare tantissimi look, spostando qualche ciuffo qua e là.

Leggi anche: Capelli lunghi lisci perfetti grazie al Brazilian Blowout Zero

Detto quanto precede, non vi rimane che mettervi all’opera. Sarà sufficiente dare un’occhiata a questa e altre fotogallery che negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di estrarre per voi, e sfidare il caldo con il vostro nuovo look estivo. E ricordatevi di farci sapere come è andata a finire, inviandoci magari qualche foto delle vostre creazioni!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche