NanoPress

Acconciature

Capelli lunghi corvini: vivono il loro momento di gloria!

I capelli lunghi corvini per lungo tempo giudicati un’ombra intorno al viso, in questi anni sono tornati di moda.

capelli lunghi corvini

Abbandonando gli stereotipi ,che vogliono i capelli lunghi corvinicapelli lunghi corvini vincolati ad un look un po’ tetro o dimesso, essi sono stati, anche grazie ad apparizioni pubbliche di molte star, grandemente rivalutati nelle varie sfumature.

capelli lunghi corvini

Pregiudiziosi concetti sul nero.

I capelli lunghi corvini sono per antonomasia il simbolo di quel repertorio gotico ed oscuro, e segno di una scelta stilistica ben precisa.

Il vincolo con figure e personaggi che popolano la notte e l’immaginario dark fantasy, li vuole accessorio immancabile di orrende streghe, coordinato al folto vello dei gatti che si accompagnano loro.

Inoltre l’evoluzione “Emo” del nero lo riconferma come colore privilegiato dell’abbandono ad un spirito decadente, e, conscio della caducità del mondo e delle cose.

Per non incappare in polemiche storico politiche, che speriamo essere abbondantemente, e, da parte di tutti civilmente superate, e che comunque richiederebbero uno spazio di denuncia troppo cospicuo, faremo solo menzione dell’accostamento di questo colore all’inferiorità, al razzismo, allo schiavismo.

Eccovi una splendida ragazza che non necessita di commento alcuno.

capelli lunghi corvini

Capelli lunghi corvini per accostamento e per contrasto.

I capelli lunghi corvini, sono a nostro parere lo strumento privilegiato di un’eleganza altera e quasi ipnotica nonché efficientissima arma di seduzione.

capelli lunghi corvini

Possono essere ricci, lisci o mossi.

capelli lunghi corvini

Ed accostati ad una carnagione molto scura e ad occhi nocciola o neri, per ottenere uno splendido effetto tono su tono.

capelli lunghi corvini

Oppure accostati ad una carnagione chiarissima ed occhi glaciali per uno strepitoso contrasto.

capelli lunghi corvini

Tipo A, effetto tono su tono: Rihanna.

Avrete certamente riconosciuto, nonostante gli occhiali da sole il personaggio il cui viso dalla carnagione scura è incorniciato da meravigliosi capelli lunghi corvini mossi sulle lunghezze.

Parliamo di Rihanna qui ritratta in una foto senza occhiali in tutta la sua straordinaria bellezza.

capelli lunghi corvini

La famosissima cantante pop, ha indubbiamente sperimentato una vasta gamma di colori per i suoi capelli, ma che dire della sensualità che sprigiona con il nero.

capelli lunghi corvini

Che gioca a rielaborare cambiando acconciatura.

capelli lunghi corvini

E taglio accostandolo ad una semi-rasatura molto molto rock, che dona linfa e voce al suo innato spirito ribelle.

capelli lunghi corvini

Tipo B: la ricetta di seduzione di Megan Fox…

capelli lunghi corvini

Pelle di latte, occhi di ghiaccio, labbra di ciliegia e capelli di liquerizia, questi tutti gli ingredienti che in una miscela sapiente danno vita alla indiscutibile e seducente bellezza di Megan Fox.

capelli lunghi corvini

La particolarità è chiaramente nel contrasto. Il risultato è evidente e sufficiente a fugare, ogni dubbio circa l’abbinabilità di un tono così scuro. ad un tipo di donna dai colori chiari.

capelli lunghi corvini

E’ vero anche che la pelle diafana degli esordi negli anni sia stata sottoposta a trattamenti abbronzanti e che il nero corvino sia migrato verso toni cioccolato e caffè più chiari e più riflessati, ma il binomio chiaro-scuro è stato difeso dall’attrice quasi come marchio di fabbrica. La foto che segue, mostra il suo splendido viso che risalta sulla base scura ammantandosi di mistero e maliziosa bellezza.

capelli lunghi corvini

Previous ArticleNext Article