Tendenze

Capelli lunghi, foto e trucchi per acconciarli al meglio!

Qualche foto e tanti spunti per poter rinnovare i propri capelli lunghi: ecco come fare!

capelli-lunghi1

Il freddo non ha ancora abbandonato buona parte dell’Italia, ma la nostra mente è già proiettata alla doppia stagione primaverile – estiva, che tra breve farà capolino nelle giornate di tutti noi, allietandoci con le sue miti e calde temperature. Il momento ideale per rinvigorire la chioma e farci trovare pronti al cambio di stagione con un nuovo look, sfoggiando capelli sempre più lucenti e in salute. Ma quali saranno le tendenze da seguire per i capelli lunghi? Come portarli nella prossima stagione?

Capelli lunghi, qualche spunto per una rivisitazione di look!

Come intuibile, torneremo su questo tema tantissime volte nel corso delle prossime settimane. Niente ci vieta, tuttavia, di compiere una anteprima di quel che sarà, probabilmente, un gruppo di trend da cavalcare per poter ottenere il meglio dalla moda del momento.

lunghi-22012016-09

In tal merito, il primo trend che crediamo possa facilmente affermarsi è quello rappresentato dai capelli lunghi disciplinati da una bella riga in mezzo ben definita: i capelli potranno essere lisci o alternativamente mossi, a onde morbide. Nel caso in cui optiate per i capelli lisci, meglio spingere su un liscio completamente naturale, e ancora meglio se si tratta di un “super liscio” che cade leggermente e dolcemente sotto la linea delle spalle.

Frangia: guai a sottovalutarla!

Altra tendenza da seguire con attenzione è la frangia: già elemento di grandissimo fascino e sensualità negli ultimi anni, la frangia si è affermata nell’autunno / inverno 2016 nelle sue varie varianti, e corre ora il “rischio” di dominare anche nella nuova bella stagione. Come sempre, cercate sempre di personalizzarla a dovere: da quella minimale e cortissima, alla francese, a quella più ampia e voluminosa, starà a voi (e al vostro parrucchiere!) cercare di capire quale possa essere la soluzione più utile per le vostre intuizioni di bellezza.

lunghi-22012016-08

Per quanto infine concerne i colori da usare sui capelli lunghi, e che probabilmente andranno per la maggiore nelle prossime stagioni, potreste avere l’imbarazzo della scelta tra le tonalità più particolari e quelle più consone. Se infatti da una parte tornerà prepotentemente il biondo platino e il grigio argentato (con il grey hair che dunque vive una rinnovata forza anche nel 2016), unitamente a sfumature rosa o azzurre, è anche vero che potreste attingere a piene mani da alcune delle tendenze più “hot”, richiamando qualche variante dei toni naturali. Rosso, ronze, bronze & co. saranno certamente una carta da giocare anche nei prossimi mesi.

Fotogallery da non perdere!

Vi lasciamo ora con una nuova fotogallery sui capelli lunghi. Sfogliatela e… fateci sapere quale look può andare al caso vostro!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche