Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli lunghi meglio dei corti? Una ricerca ci svela la verità (forse!)

Tendenze

Capelli lunghi meglio dei corti? Una ricerca ci svela la verità (forse!)

Una ricerca sostiene che i capelli lunghi sono migliori di quelli corti. Ma è davvero così?


capelli lunghi o corti

I capelli lunghi sono davvero migliori di quelli corti? Secondo quanto afferma un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di South Britanny, la risposta è positiva. Almeno per quanto concerne il livello di attrazione che gli uomini che guardano una donna ottengono: una donna dai capelli lunghi è dunque mediamente più attraente rispetto a una donna con i capelli corti. Ma è proprio così? L’esperimento è stato condotto dal gruppo di ricercatori in una maniera piuttosto… pragmatica. Gli studiosi hanno infatti inviato in “missione” una donna con tre diverse acconciature: la prima volta la donna ha compiuto un giro per strada con i capelli liberi sulle spalle, la seconda volta con i capelli fermati da una coda di cavallo, la terza volta con i capelli legati in una crocchia.

Capelli-lunghi-scalati-davanti-2015-Pettinatura-capelli-mossi

A questo punto, l’esperimento prevedeva che la donna facesse cadere un guanto davanti a persone di entrambi i sessi. Ed è qui che sono emersi comportamenti parzialmente diversi.

È infatti emerso che gli uomini sono stati ben due volte più propensi a raccogliere e restituire il guanto se la donna aveva i capelli sciolti. La stessa cosa non è invece avvenuta nei confronti delle altre donne, che si sono comportate in maniera indistinta sia nel primo caso (capelli lunghi lasciati liberi) sia nel secondo caso (coda di cavallo) che infine nel terzo caso (capelli legati e raccolti in crocchia).

Leggi anche: Capelli lunghissimi 2016, una gallery e qualche curiosità che non sapete!

In fin dei conti, quanto sopra non è del tutto nuovo, visto e considerato che precedenti ricerche avevano affermato come una chioma fluente e splendente fosse ritenuta “migliore” da parte degli uomini, poiché in grado di comunicare un migliore stato di salute della donna e, dunque, un più alto potenziale di fertilità. Due elementi che in fondo potrebbero spiegare nell’uomo una maggiore propensione a voler interagire con le donne dai capelli lunghi, a differenza di quanto invece non avvenga con le donne che hanno i capelli corti.

capelli-mossi (2)

Per quanto intuibile, la ricerca non fornisce alcuna certezza scientifica in relazione ai gusti maschili e femminili. Dunque, se avete i capelli corti, è forse il caso di non disperarsi, considerato che anche con chiome poco estese riuscirete comunque a ottenere fondamentali soddisfazioni, e farvi preferite da tantissimi uomini alla ricerca di una partner.

E voi che ne pensate? Avete i capelli lunghi e avete altresì l’impressione di essere maggiormente osservate per la vostra femminilità? O siete ferventi seguaci dei capelli corti e non credete a questo genere di ricerche?

More in Tendenze

To Top