NanoPress

Tendenze

Capelli lunghi, nuove acconciature di tendenza per la fine dell’anno

Alla scoperta di qualche nuova acconciatura di tendenza per le donne che hanno i capelli lunghi.

capelli lunghi

I capelli lunghi sono uno dei principali sinonimi di raffinatezza, fascino e femminilità. Un sinonimo che anche negli ultimi anni ha confermato tutta la propria valenza, nonostante – e se siete delle nostre attente lettrici ve ne sarete certamente accorte! – l’esplosione di tagli di capelli corti e medi. Ma in che modo poter cavalcare la tendenza dei capelli lunghi con qualche acconciatura moderna che, probabilmente, potrà donarvi le migliori soddisfazioni nel corso di questa ultima parte dell’anno, e nel corso delle prossime stagioni? Cerchiamo di capirne un po’ di più, tracciando – idealmente – una linea nei look più convincenti del momento per chi ha i capelli lunghi.

Il primo look che vogliamo sottoporvi è certamente quello più naturale: lasciare i capelli lunghi liberi di esaltare la propria bellezza, ricadendo dolcemente sulle spalle, può essere la maniera più semplice e genuina per poter rinnovare il proprio fascino. Basti pensare, in merito, al successo ottenuto nel corso dell’ultimo anno dalle beach waves, un trend che non passa mai di moda e che anche nella stagione invernale potrà essere opportunamente acconciato per poter raggiungere un risultato finale di sicuro effetto.

capelli-lunghi-3522

Se i vostri capelli non sono poco mossi, ma sono bensì ricci, nulla cambia: l’input di questa ultima parte dell’anno è lasciare la chioma libera, poco costretta in rigidi stili che finirebbero con lo stressare eccessivamente il capello e penalizzare l’impressione di leggerezza e di dinamismo che invece dovete assolutamente conquistare.

Leggi anche: 12 seducenti idee per capelli lunghi, senza tagliare la chioma!

Detto ciò, non possiamo che rinnovare l’invito a “riscoprire” le tendenze degli anni precedenti. Per questa ultima parte dell’anno potrebbe ad esempio essere di particolare gradevolezza riscoprire alcune delle acconciature anni ’60 che hanno ottenuto i maggiori successi, donandovi un nuovo volume sulla parte superiore della testa, lasciando le ciocche frontali lisce o ondulate. Riga centrale o riga laterale dovranno invece essere scelte a seconda dell’effetto che desiderate ottenere, e a seconda delle vostre caratteristiche visive.

capelli-lunghi-sfibrati-682x1024

E che dire, infine, della coda di cavallo? Questo stile – al quale abbiamo dedicato tantissimi approfondimenti nel corso delle ultime settimane – è certamente una delle acconciature più semplici da realizzare. Per potervi donare un po’ più di personalità e di creatività, potete scegliere di adottare un fermaglio più prestigioso rispetto al consueto elastico.

E voi che ne pensate? In che modo state attualmente acconciando i vostri capelli lunghi? C’è qualche stile che ritenete essere particolarmente convincente e che volete consigliare a tutte le nostre lettrici?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche