Capelli lunghissimi 2016, una gallery e qualche curiosità che non sapete!

Una fotogallery nuova sui capelli lunghissimi, e qualche aspetto che probabilmente vi stupirà!

capelli lunghissimi

Desiderate capelli lunghissimi da sfoggiare il prossimo anno, come quelli della fotogallery che oggi abbiamo scelto di estrarre e condividere con voi? Ebbene, dovete armarvi di pazienza e di cure e… potrebbe non bastare. Ma per quale motivo?

capelli-lunghissimi1

Come ricordato dal magazine Cosmopolitan, la crescita dei capelli lunghissimi non dipenderebbe solamente dallo stato di salute della cute, bensì anche dal nostro patrimonio genetico. Questo naturalmente non significa che potete trascurare la salute della vostra chioma (guai a voi!), ma che comunque gli sforzi potrebbero non essere sufficienti per poter arrivare a un risultato ideale, proprio perché non siamo sufficientemente attrezzati di un patrimonio genetico abbastanza “valido”.

capello-mosso-effetto-ocean-weaves

Sul magazine, Maria Castan, Scientific Communications Manager di Wella, uno degli operatori di riferimento nel settore, spiegava in proposito che la lunghezza massima del proprio capello è scritta nel nostro Dna. Insomma, ogni donna ha la sua lunghezza massima, e dunque a nulla, in alcuni casi, varrebbe applicare enormi sforzi.

Qualche esempio? Le donne più fortunate per i capelli lunghissimi sono probabilmente quelle asiatiche. Sia sufficiente dare uno sguardo alle indiane, i cui capelli crescono mediamente di più. Di contro, il capello che sembra avere un ciclo di vita più breve è quello afro, che non supera mai una certa lunghezza, con la conseguenza di rendere la chioma “media” minore di quella di altre ragazze appartenenti ad altre etnie. La via di mezzo può essere riscontrata nell’area caucasica.

Per quanto ovvio, quanto sopra non deve fungere da facile giustificazione di trascuratezza della chioma (anzi!). La crescita del capello dipende infatti anche da altri fattori come – ad esempio – il regime di vita, l’alimentazione, gli ormoni, le malattie, i medicinali che si assumono, e così via.

Leggi anche: Acconciature di celebrità con capelli corti e lunghi

capelli-lunghi-scalati-sui-lati

E se proprio non riuscite a fare crescere i capelli lunghissimi? Anche in questo caso, i parrucchieri hanno le soluzioni più adatte. In pochi minuti sarà possibile individuare le migliori extension per le vostre esigenze di stile, trasformando la vostra chioma corta o media in una capigliatura lunghissima, che potrà essere “smontata” nel caso in cui non vi sia più di gradimento.

Detto ciò, vi lasciamo anche oggi con la nostra bella fotogallery. Tante idee di stile facilmente replicabili, in grado di donarvi dei capelli lunghissimi davvero eccezionali, e utili per spiccare in qualsiasi situazione. E voi che ne pensate? Vi piacciono i capelli lunghissimi o preferite altre estensioni? Fateci sapere la vostra, utilizzando lo spazio dedicato ai commenti!