Acconciature

Capelli matrimonio estivo, ecco come pettinarsi!

Tante idee di capelli matrimonio estivo da usare subito: spunti per potersi acconciare nel modo più trendy e confortevole!

1 di 27

capelli matrimonio

Avete appena ricevuto un appuntamento per un matrimonio estivo e non sapete che cosa fare per poter abbellire la vostra chioma? Ebbene, non preoccupatevi, poiché siete in una condizione piuttosto comune. Sono tantissime le donne che, ricevuto un invito per un evento particolarmente galante, hanno un prevedibile “panico” da prestazione: come pettinarsi per l’occasione? Meglio andare sul sicuro e utilizzare un look tradizionale, già utilizzato anche nella vita di tutti i giorni, o è meglio cercare di rendere più creativo il proprio hairstyle?

Chignon

in linea di massima, soprattutto d’estate, quando si pensa a una bella acconciatura romantica per un matrimonio estivo si pensa sopratutto allo chignon. Si tratta di un raccolto molto elegante e raffinato che, in più, nella stagione più calda dell’anno può garantire l’indubbio vantaggio di generare una significativa freschezza al vostro capo. Naturalmente, lo chignon deve essere adeguatamente personalizzato, anche sulla base delle tendenze del momento. Le quali, ben inteso, preferiscono uno chignon laterale e basso, da usufruire soprattutto se avete i capelli lunghi: i capelli vengono raccolti tutti da un lato per poter rendere la chioma immediatamente più elegante. Provate poi ad impreziosire il tutto attraverso l’applicazione di qualche accessorio per capelli che possa dare un tocco aggiuntivo di raffinatezza, e possa riprendere i colori del vestito.

113240

Semi raccolto

Se ritenete che un raccolto come lo chignon non faccia per voi, e non vi va nemmeno di optare per un’acconciatura di capelli liscia, potete optare per una bella acconciatura semiraccolta, sempre da realizzarsi in maniera laterale. In questo caso il volume sarà incentrato soprattutto nella parte alta della testa, da dove partiranno boccoli appena accennati, in grado di cadere morbidamente sulle spalle. Un ciuffo ondulato incornicia delicatamente il volto. Per rendere ancora più complesso e unico il vostro hairstyle, potete aggiungere anche una o più trecce a spina di pesce, in maniera messy. E che dire di aggiungere un buon accessorio? Un fermaglio delicato potrà impreziosire il tutto, rendendolo ancora più gradevole…

Accessori

Dalle righe che precedono dovrebbe essere emerso in maniera chiara quanto sia importante cercare di arricchire il vostro hairstyle con i giusti accessori. Gli accessori permettono infatti di rendere più completo e raffinato il proprio look, rendendolo altresì più personalizzato sulla base delle proprie caratteristiche di stile. Fortunatamente, soprattutto quest’anno, la gamma di accessori utilizzabili è enormemente ampia: dai fermagli ai cerchietti, dalle fasce ai diademi, non c’è niente che non possa essere usufruito dalla vostra creatività. Molto dipenderà – come intuibile – non solo dal look di capelli che volete strutturare, quanto anche dall’occasione nella quale vorrete sfoggiarli.

a238b518609d7e1352dea1a17fcaf2ef

Treccia

Uno dei look massimi protagonisti dell’estate 2016 è anche la treccia. Proposta in tantissime varianti (dalla francese all’olandese, per citarne due!) è versatile e può adattarsi a ogni occasione. A nostro giudizio, il top potrebbe essere rappresentato da una coda lievemente spettinata e irregolare: pur senza esagerare, sarà in grado di darvi un look unico e originale da spendere per i grandi eventi. Cercate di individuare la giusta soluzione per le vostre opportunità di hairstyle, e siamo certi che la treccia saprà regalarvi delle inattese soddisfazioni!

Tante foto per le acconciature da invitata al matrimonio!

Come sempre, speriamo di fare cosa gradita proponendovi – in conclusione del nostro odierno approfondimento – una bella serie di acconciature che potreste utilizzare nel caso in cui siate invitate a un matrimonio estivo. Provate a sfogliare con calma questa fotogallery, e cercate di comprendere se riuscite a individuare uno o più stili che ritenete possano fare al caso vostro.

Fatto ciò, ricordate sempre di non soffermarvi troppo a replicare in maniera precisa il look che avete individuato, bensì cercate di esaltarla attraverso un’opera di personalizzazione che forse vi sottrarrà del tempo aggiuntivo, ma che vi permetterà di ottenere solamente il meglio da un look che – siamo sicuri – non vorreste certamente sottovalutare…

3b65dac89f2e947346bcfd601ed52738

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche