Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli medi, qualche idea seducente per il look di inizio anno!

Fotogallery

Capelli medi, qualche idea seducente per il look di inizio anno!

Tante idee per poter acconciare il vostro nuovo taglio di capelli medi in maniera seducente e sensuale!


capelli medi idee

Se siete indecise tra un bel taglio lungo e un bel taglio corto, forse la risposta è nella via di mezzo: i capelli medi. I capelli di media lunghezza posseggono d’altronde indubbi vantaggi che non sono propri né delle lunghezze più estese, né di quelle più ridotte: sono pratici e comodi, sono leggeri e più versatili rispetto ai corti e, di contro, si prestano ad acconciature eterogenee, che possono dare maggiore risalto alla vostra bellezza, e maggiore flessibilità in sede di finish.

Sancito ciò, rimane da comprendere quali siano i tagli di maggiore tendenza, considerato che le sfilate di moda degli ultimi mesi ci hanno proposto infinite soluzioni, ugualmente ideali. A nostro giudizio, un buon punto di partenza per poter arrivare alla definizione del capello medio più cool sarà l’acconciatura con la frangia, da portare non dritta e rigorosa, bensì morbida e lunga, eventualmente declinata fino a divenire un ciuffo. Una scelta che ben si abbina alla tendenza di portare la riga laterale, e con la quale riuscirete a inventare tantissime creazioni proprio con un bel gioco di frangia e/o ciuffo.

Dunque, una bella base valutativa per il vostro prossimo taglio di capelli medi è proprio questo: un mood spettinato, con la frangia che verrà portata morbida e naturale. Un taglio che si adatta a tutti i tipi di capello e di colore, ma che in questa parte dell’anno potrà esprimere i suoi migliori apprezzamenti sulle tonalità chiare come il biondo, il castano chiaro o il ramato.

Sempre in tal senso, e come sopra abbiamo già anticipato, meglio evitare una frangia netta e squadrata, da riservare unicamente sui capelli lisci, e non su quelli mossi, che invece verranno premiati dalla frangia precedentemente descritta. Ricordate pur sempre che la frangia netta può aiutare a minimizzare le fronti alte, e che dunque può pur sempre rappresentare una buona chance per chi ha questa caratteristica visiva.

Se infine avete i capelli ricci, il taglio medio potrebbe… non essere opportuno! Si tratta infatti di una lunghezza che con il riccio mostra tutta la sua incertezza, impedendovi di valorizzare la vostra bellezza. Dunque, se avete i capelli ricci, prima di gettarvi sul medio provate a optare per un cortissimo o, ancora meglio, per un lungo.

Archiviati tali consigli, vi suggeriamo altresì di guardare la nostra fotogallery con la consueta avidità: al suo interno troverete tanti spunti visivi per poter acconciare i vostri capelli medi in ottica moderna e seducente. A voi la ricerca del migliore!

tagli_medi1

fabio-salsa-tagli-capelli-2016-620-12

capelli-medi-donna

riga-di-lato

fabio-salsa-tagli-capelli-2016-620-6

Taglio-medio-capelli-lisci-con-riga-al-centro

maxresdefault

Tagli-Capelli-Medi

marion-cotillard-bob-corto-e-riccio

Hairstylist Mark Hill's Master Styling Class Featuring Special Celebrity Hair Model Whitney Port

More in Fotogallery

To Top