Capelli medi raccolti e liberi, qualche utile idea di fine anno!

Una serie di capelli medi raccolti e liberi da sfoggiare per la fine dell’anno. Che ne pensate delle nostre proposte di hairstyle?

capelli medi raccolti

I capelli medi non rappresentano solamente un’estensione intermedia tra i corti e i lunghi. Si tratta infatti di tagli che possono manifestare una propria unicità di grande personalità, e che possono vantare delle caratteristiche di versatilità che difficilmente possiamo trovare negli altri stili. Ad esempio, è possibile adottare un bel taglio di capelli medi declinandolo in un long bob, o ancora si può facilmente ricorrere a ciuffi e frange per poter abbellire ulteriormente la propria figura, rendendola maggiormente in linea con le proprie impressioni di stile e con le proprie caratteristiche visive.

tagli-capelli-medi-lisci-e-scalati

Insomma, di capelli medi ne esistono davvero infine opportunità. Ma in che modo si possono raccogliere?

Naturalmente, non esiste una risposta univoca, considerando che ciascuna declinazione di capelli medi ha i suoi “trucchi” di raccolta. Se ad esempio avete sposato l’idea di indossare un bel taglio medio “corto”, come un pixie bob, che giunge solo a sfiorare le orecchie, ed è magari un po’ accuratamente sfilato sulla nuca, potete optare per un bel ciuffo, da lasciare sciolto, per tirare poi indietro la parte rimanente dei capelli (in alternativa, potete raccogliere il ciuffo con una mollettina).

medi03

Leggi anche: 20 capelli all’altezza delle spalle da sfoggiare a dicembre

Se invece avete scelto un bel carrè (cioè, il classico caschetto che supera la linea delle orecchie), potete spaziare da un bel nodo a una piccola coda a metà testa. Se poi la lunghezza ve lo consente, potete scegliere un bel mini chignon basso sulla nuca, o a cipolla.

capelli-scalati

È forse più facile procedere a un bel raccolto se infine avete individuato nel long bob la soluzione a tutte le vostre esigenze di taglio. Attraverso questo taglio riuscirete infatti a avvicinarvi idealmente al lungo, e dunque avrete maggiori possibilità di raccolto. In altri termini, dal classico e ambito chignon a un raccolto a cipolla sulla nuca, passando per tantissime altre modalità di raccolto con ispirazione vintage, avrete infinite possibilità di personalizzare il vostro look e renderlo davvero incantevole in vista della fine dell’anno.

In sintesi, prima di lasciarvi alla nostra fotogallery di oggi, ricordate che anche con i tagli medi è possibile procedere a tantissime sperimentazioni, e che quel che occorre è semplicemente armarsi di pazienza, di un po’ di pratica manuale e di alcuni buoni prodotti per lo styling, che possano aiutarvi a tenere in piedi il vostro rinnovato stile.

Detto ciò, vi lasciamo a questa gallery con alcuni scatti che potrebbero suggerirvi in che modo raccogliere i vostri capelli medi in pratiche acconciature…