Fotogallery

Capelli medi, le tendenze in atto per l’estate 2015 [FOTOGALLERY]

Nuova e imperdibile fotogallery sui capelli medi: riuscirete a trovare il vostro look preferito?

capelli medi

Dopo lunghe attese l’estate 2015 è arrivata. Ed è dunque tempo di comprendere se i nostri discorsi degli ultimi mesi, in cui cercavamo di capire quali sarebbero stati i trend più hot della bella stagione, si sono rivelati o meno.

Per cercare di avere un conforto in tal senso possiamo ben riferirci alle recentissime dichiarazioni di Matteo Modola, trainer di Jean Louis David, che su Vogue (qui l’intervista completa) ha affermato alcuni spunti di grande interesse.

“Per i capelli di media lunghezza, oggi vince la frangia: diventa un accessorio moda che dà carattere al taglio e crea un look inedito a ogni volto. Frangia ok, ma così. Arrotondata sta bene su tagli dalla linea morbida e con un colore di capelli soft, naturali o appena toccati da sfumature di luce” – afferma Modola – “Oppure, frangia dritta: evidenzia lo sguardo e diventa protagonista con la bicolorazione, più scura all’interno, schiarita e sfumata sulla sommità della testa“.

medi999322

Per quanto concerne i capelli ricci, Modola suggerisce un taglio carrè più corto dietro e più lungo davanti, giocando con tali disgiunzioni per poter dare una nuova irregolarità ai volumi e ai ricci, evitando il temutissimo effetto fungo.

Leggi anche: 15 tagli di capelli medi per un luglio fantastico!

Per quanto infine concerne specifici accorgimenti, chi ha il volto tondo dovrebbe evitare il carrè corto, che lo renderebbe ancora più evidente e pacioccone, mentre sarebbe opportuno puntare sui tagli medio lunghi scalati, da portare con ciuffo asimmetrico. Se invece avete il naso pronunciato e la fronte alta, potete optare per una intramontabile frangia, che potrà attutire l’imponenza del naso, con i giochi di volume, evitando di far notare l’attaccatura della fronte se è troppo pronunciata.

 

Di contro, se la fronte è molto bassa è da vietare la frangia, puntando invece su un ciuffo asimmetrico che può spaziare da corto a medio lungo, nascondendo un’attaccatura magari troppo marcata.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche