Capelli medi, tante scelte a portata di forbice!

Anche a gennaio 2016 i capelli medi saranno il top: vediamo insieme come portarli seguendo le mode del momento!

capelli medi

Scegliere i capelli medi come lunghezza del vostro prossimo look può essere uno dei percorsi di stile più apprezzabili e più azzeccati per il nuovo anno appena cominciato. E anche se più volte sul nostro sito ci siamo concentrati sulle estremità (lunghi e corti) non bisogna mai dimenticare come i capelli medi rappresentino una scelta privilegiata da parte di tutte le donne italiane (e non solo) che ambiscono a caratterizzare la propria chioma in chiave moderna e contemporanea, sfruttando le migliaia di alternative che solamente la lunghezza intermedia può offrire.

capelli-medi0

Ma, considerando come valido quanto sopra, in che modo è oggi possibile orientarsi nella ricca scelta di acconciature per capelli medi a facile disposizione di tutte coloro che vogliono “svoltare” nel proprio stile?

Taglio-capelli-medi-scalati

Come sempre, è ben difficile cercare di compiere una sintesi compiuta di tutte le principali alternative di scelta che si pongono dinanzi alla donna che vuole cambiare stile. Il punto di partenza per una valutazione del vostro prossimo taglio di capelli medi potrebbe però partire dal long bob, un taglio medio (tendente al lungo) che cerca di riproporre il classico bob “allungato” all’altezza delle spalle.

Il long bob è stato un taglio molto gettonato nel corso del 2015 – e anche prima – e siamo certi che potrà riproporsi con enorme soddisfazione anche nel tempo che verrà, grazie anche alla spinta profusa dalle donne più in vista del mondo, che hanno eletto il long bob il proprio attuale stile capelli preferito.

A sua volta, come risulta essere facilmente intuibile, il long bob può essere declinato in tantissimi modi, e la scelta non potrà che ricadere essenzialmente sulla preferenza delle donne e sulle loro caratteristiche visive. Si può ad esempio optare per un long bob particolarmente voluminoso, o ancora un long bob con effetto spettinato, che tanto andrà di moda nei prossimi mesi, in virtù del chiaro richiamo “easy” che può conferire a chi lo indossa.

tagli-capelli-medi-lisci-e-scalati

Il long bob può inoltre essere portato liscissimo, con una riga al lato e un ciuffo all’altezza degli occhi, finalizzato e esaltare lo sguardo. Potete inoltre preferire la riga al centro, molto romantica, garantendo un effetto ondulato e naturale.

Per quanto attiene il colore, cercate di indirizzarvi verso una colorazione alla moda, allontanandovi dal tono piatto e troppo omogeneo. Ma, siamo certi, anche per quanto concerne questo genere di acconciatura, il vostro parrucchiere saprà certamente indirizzarvi verso la scelta più appropriata per le vostre esigenze di bellezza!