Acconciature

Capelli medio corti scalati: look e consigli di fine stagione!

Un approfondimento sui capelli medio corti scalati: tanti look e tanti consigli per un hairstyle di qualità, da usare a fine stagione!

1 di 37

Capelli medio corti scalati

È possibile ridare una nuova vita al proprio look, puntando sui tagli di capelli medio corti scalati? Certamente si: è infatti sufficiente un sapiente colpo di forbice – o di rasoio, per le donne che vogliono osare un pò di più! – per poter ottenere delle forme e dei volumi completamente nuovi rispetto al proprio passato, creando tuttavia una linea di continuità tra il prima e il dopo. Insomma, è sufficiente un pizzico di condivisione e di abilità del professionista al quale vi affidate, e i risultati saranno certamente straordinari. Soprattutto – perchè no! – in questa parte finale di bella stagione.

Capelli scalati o sfilati?

In primo luogo, è bene ricordare che potrebbe giocare un piccolo chiarimento, a beneficio delle donne meno attente alle varie forme di “intervento” sulla propria chioma. Il taglio di capelli scalato è infatti un taglio di capelli che mira a creare sulla chioma – come suggerisce lo stesso nome – delle vere e proprie scale, con la finalità di dare un maggiore volume anche ai capelli più sottili. Di contro, il taglio di capelli sfilato è un taglio di capelli che non incide sulla lunghezza del capello, bensì sulla sua consistenza, andando a alleggerire e sfoltire le chiome più pesanti e più voluminose.

bob-09052016-10

Un taglio facilmente adattabile

Chiarite quali sono le differenze tra i tagli di capelli medio corti scalati e quelli sfilati si può ben ricordare, ancora una volta, come i tagli di capelli sfilati siano molto adattabili a qualsiasi tipologia di capello e di lunghezza. Si tratta pertanto di una tecnica di intervento che può facilmente adattarsi ai capelli lunghi, ai corti, ai caschetti, al liscio, al mosso, al riccio. Insomma, un ventaglio straordinariamente ampio e flessibile, all’interno del quale – siamo certi! – riuscirete a trovare quel che fa per voi!

Tante foto per nuove idee di stile

A conclusione di questo breve approfondimento su alcuni spunti sui tagli di capelli medio corti scalati, non possiamo che riproporre una delle tante nostre fotogallery, che vi hanno accompagnato, giorno dopo giorno, in questi anni. Provate a dare un’occhiata alle varie ipotesi di restyling e cercate di capire se potete trovare qualcosa che faccia per voi: siamo certi che il resto verrà da sè, e riuscirete in tal modo a entrare in possesso, in breve tempo e con pochi sforzi, di un nuovo, invidiabile, hairlook!

6.Graduated-Bob-Cut-Bangs

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche