Guide

Capelli mossi con schiuma, ecco come farli!

Una gallery con tanti capelli mossi, e qualche consiglio per poterli realizzare con della semplice schiuma!

capelli mossi con schiuma

I capelli mossi – lo dovreste oramai sapere, se ci leggete da diverso tempo! – rappresentano una fortunata scelta da parte di tutte le donne che nel corso degli anni hanno scelto di avvicinarsi con grande convinzione a questo genere di capigliatura. Si tratta infatti di un look movimentato, dinamico, facilmente in grado di conferire alla donna che lo “indossa” un tono di naturalezza e di spontaneità che non potrà che apportare immediati benefici. Ma come realizzare un mosso perfetto?

capelli-mossi0035

Contrariamente a quanto si possa pensare, i capelli mossi possono essere ottenuti anche senza procedere al gravoso ricorso della piastra: un accessorio senza alcun dubbio molto utile per cercare di arrivare alla definizione di un look piuttosto definito, ma altrettanto sicuramente un accessorio molto dannoso poichè, alla lunga, corre il rischio di stressare e sfibrare i capelli.

capelli-mossi-con-riga-al-centro

Ebbene, uno dei metodi più semplici per poter ottenere dei capelli mossi naturali e definiti senza ricorrere alla piastra è quello di utilizzare una schiuma, o spuma, o mousse, che possa garantire un ottimo finish.

Ma come ottenere il meglio da questo prodotto?

Leggi anche: Corti e mossi, tanti scatti da guardare e da apprezzare

Il vostro punto di partenza dovrà essere rappresentato da un buon lavaggio. Non sarà necessario applicare prodotti particolari: è invece sufficiente procedere a una consueta pulizia della chioma, evitando di asciugare poi i capelli con il phone, e limitandosi invece a una asciugatura – tamponatura con un asciugamano. Sui capelli umidi potete dunque applicare la schiuma per i capelli mossi o ricci, ponendovi a testa in giù. Sempre a testa in giù potete poi procedere con l’asciugatura.

tagli-capelli-mossi-lunghi-e-scalati-con-ciuffo-laterale

Ora, considerato che in commercio trovate centinaia di prodotti per definire i capelli mossi, e considerato che il vostro punto di partenza può essere molto vario (liscio o riccio?), quel che dovete fare è certamente parlare con il vostro parrucchiere di maggior fiducia delle idee di stile che avete in mente. Il vostro hairstylist vi consiglierà certamente il prodotto più utile per poter arrivare alla definizione di stile preferita per le vostre esigenze di bellezza, e potrà certamente fornirvi dei ghiotti riscontri e qualche valido trucco per migliorare l’efficacia del vostro aspetto estetico.

Ricordate anche quanto precede, non possiamo che lasciarvi con una nostra fotogallery di sicura ispirazione: dateci un’occhiata approfondita e cercate di capire se al suo interno possa essere riscontrato uno o più look dalla gradita applicazione nella vostra quotidianità. E fateci sapere quali sono i vostri stili preferiti!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche