Capelli neri, come modellare il miglior trucco!

Come modellare i propri capelli neri con un look da urlo: consigli e qualche scatto per non perdersi di orientamento!

capelli neri

I capelli neri sono sicuramente un insieme di tonalità che hanno regalato immense soddisfazioni alle donne di tutte le età (e altrettante soddisfazioni sono destinati a regalare!). Alcuni accostamenti (come ad esempio il contrasto tra i capelli neri e la pelle chiara) sono in grado di assicurare degli ideali risultati di stile che tantissime donne cercano di perseguire con particolare sicurezza, al fine di giungere a un obiettivo di look che possa regalar loro incredibili gioie durature in termini di stile. Ma in che modo poter sfoggiare con sicurezza i propri capelli neri, abbinando a tale chioma un bel trucco?

In primo luogo, ricordiamo come una pelle molto chiara è sicuramente l’ideale base di partenza per poter approcciare a un make up utile per poter esaltare i vostri capelli neri, ma è altresì una base di partenza potenzialmente molto rischiosa, poichè le sue controindicazioni (si pensi all’arrossamento troppo visibile, o alle occhiaie troppo scure) potrebbero pregiudicare il risultato finale.

Cure-capelli-neri-586x476

Dunque, se avete i capelli neri e una pelle molto chiara, potete cercare di modellare il vostro trucco puntando innanzitutto su un copriocchiaie che possa donare maggiore luminosità al vostro viso, e un fondotinta che non sia molto distante dal proprio reale colore id carnagione.

Leggi anche: 20 bob neri per la prossima stagione

Una volta applicato fondinta e copriocchiaie (ricordate che non dovete esagerare con le applicazioni!), si può procedere al vero e proprio trucco per gli occhi. Se il trucco è destinato a fare la sua comparsa durante il giorno, meglio optare per degli ombretti chiari dai toni del beige, del burro, del nocciola o del grigio chiaro. Se invece dovete sfoggiare un bello sguardo serale o per eventi particolari, è sicuramente meglio utilizzare un bel trucco smokey eye, che da diverse stagioni sta andando per la maggiore. Gli occhi potranno essere facilmente messi in risalto, e il risultato finale sarà spettacolare grazie alla sinergia con la pelle chiara e con i capelli neri.

resize_katy-perry-con-capelli-neri-e-treccina_original-e1378589907118

E per quanto concerne le guance e la bocca? Mai dimenticarsi di questi elementi di seduzione! E pertanto, via libera con un blush sulle guance che possa focalizzarsi con alcuni colori ideali come pesca e rosa (tenue). La bocca dovrà invece seguire le ordinarie regole: se gli occhi sono molto truccati, meglio limitarsi a mantenere le labbra naturali. Se volete utilizzare prodotti, puntate sui gloss dai colori pesca o rosa, e il risultato sarà garantito.

Vi lasciamo con una nuova fotogallery per chi ha i capelli neri. Fateci sapere quali sono le vostre preferenze!