Capelli neri, come sfoggiarli al meglio nell’inverno 2016!

Qualche pratica indicazione per poter sfoggiare al meglio i propri capelli neri nell’inverno 2016!

I capelli neri rappresentano una fondamentale arma di fascino e di seduzione. Ma siamo certi di aver compreso in che modo potersi avvicinare a un bel look moro nella stagione invernale 2016?

Al fine di rispondere compiutamente a questa domanda, e sgombrare il campo dai facili equivoci, ricordiamo anzitutto che per capelli neri intendiamo qui dei capelli non solamente nero corvino, quanto anche castani molto scuri, bruni, o anche neri con qualche riflesso ramato o dorato. Tonalità che si spostano meglio con carnagione eterogenea (dall’avorio all’olivastro) e con altrettanti eterogenei colori degli occhi.

neri02

Detto ciò, per la stagione invernale 2016 il top sembra essere rappresentato dall’abbandono dei capelli neri troppo omogenei, e dalla singola tinta marcata. Meglio invece approcciare a tonalità miste, con sfumature di ciocche e decolorazioni parziali che potranno dare una maggiore vitalità alla chioma, regalando delle tonalità più chiare di quelle naturali, al fine di conferire una maggiore intensità al viso.

2014 MuchMusic Video Awards - Arrivals

Quel che dovreste evitare è invece di approcciare a un colore troppo netto di capello nero, e troppo omogeneo: un rischio che diventa pregiudizio certo per le donne di una certa età, la cui presenza matura non potrà essere esaltata da un colore di capelli che, invece, andrà a finire con l’accentuare i potenziali difetti. Meglio dunque approcciare ai capelli neri con qualche sfumatura ad effetto, magari ricalcando le mode degli ultimi anni.

Leggi anche: 20 bob neri per la prossima stagione

E se non si hanno capelli neri naturali? Anche in questa fattispecie, non tutto è perduto, anzi. Non sono poche le celebrità che hanno infatti ottenuto un drastico successo passando ai capelli neri, pur non partendo da una modalità scura. È però necessario prepararsi adeguatamente a questa scelta, facendo in modo che il passaggio al capello nero non sia il frutto di una tentazione del momento ma, di contro, possa essere considerato come l’ultimo step di un processo particolarmente pianificato (in compagnia del vostro parrucchiere di fiducia).

1

Cercate pertanto di immaginarvi con i capelli neri, e cercate altresì di comprendere in che modo i capelli neri possano essere perfettamente personalizzati sulla base delle vostre specifiche esigenze. Uno studio preventivo che vi permetterà di arrivare al risultato desiderato con un maggiore grado di attendibilità, e che vi permetterà di mettervi al sicuro da eventuali debacle che, siamo certi, non è certamente il caso di affrontare con l’avvicinarsi della stagione invernale!

Vi lasciamo dunque alla nostra fotogallery odierna: siamo certi che riuscirete a trovare tantissime idee di stile, da replicare nell’immediatezza!