NanoPress

Tendenze

Capelli over 50, come portarli e… curarli!

Alcuni validi consigli per arricchire le vostre ipotesi di stile per i capelli over 50!

capelli over 50

Superata la soglia dei 50 anni, i capelli iniziano a subire in maniera più significativa gli effetti di tutti quei trattamenti che decenni prima realizzavate con particolare incuranza: dalle tinture alle phonate selvagge, dalle piastre agli shampoo poco accorti alla salute della chioma, i capelli corrono il rischio di restituirvi le sofferenze che hanno patito in giovane età, apparendo spenti, ricchi di doppie punte, opachi. Ma come è possibile correre ai ripari, ottenendo dunque un look più in salute?

Cominciamo con il ricordare che, purtroppo, quando si superano i 50 anni avere dei capelli lucenti e splendenti è molto più difficile, visto e considerato che la loro anzianità li porta ad essere meno prestanti. Il che, tuttavia, non deve farvi pensare di gettare la spugna e rassegnarvi all’età che avanza. In primo luogo, cercate di ricordare di porre maggiore attenzione ai prodotti da usare: evitate dunque di acquistare il “primo prodotto che capita” e, invece, leggete con attenzione l’etichetta, individuando prodotti naturali che non abbiano conservanti e elementi di aggressività verso la chioma.

Per quanto attiene le colorazioni e le decolorazioni, evitate di individuare delle tonalità troppo lontane dal vostro colore naturale, adottando – anche in questo caso – una sana preferenza verso le colorazioni naturali, che potranno darvi ottimi risultati con sforzi minimi e, soprattutto, aggravi limitati.

Fin qui, quello che dovete “evitare di fare”. Tuttavia, per vostra fortuna, la lista di ciò che potete proattivamente fare per poter migliorare la luminosità e la salute dei vostri capelli è ancora più lunga. Pensate ad esempio ai lavaggi nutrienti e non aggressivi, con trattamenti di bellezza che potranno migliorare l’efficacia della vostra chioma. Pensate ancora alla scelta di un buon balsamo che sia pienamente in grado di rispettare la tipologia dei vostri capelli.

Se inoltre avete capelli grassi, secchi, fragili, con forfora, spenti, opachi e densi di ogni altra impurità, ricordate sempre che in commercio esiste un olio che può soddisfare qualsiasi specificità. Sarà sufficiente individuare quello più vicino alla vostra tipologia di chioma, e utilizzarlo secondo le istruzioni contenute, per risultati straordinari, tangibili fin dai primi giorni.

Tutto qui? Non proprio: ricordate che la cura dei capelli inizia dall’interno. Dunque, curate l’alimentazione, bevete tanta acqua, fate molto movimento. Date infine un’occhiata a questa fotogallery: al suo interno tanti scatti che riusciranno ad apprezzare le vostre alternative di stile, rendendovi sempre più raffinate, seducenti e giovanili!

Kim-Cattrall-Hairstyle-for-Women-Over-50

Taglio-capelli-corti-per-over-50

Short-hairstyles-for-oval-faces-over-50

taglio-capelli-corti-donna-2014-68-12

Moderni-tagli-di-capelli-1

short-haircuts-for-women-with-fine-hair-over-50

Straight-Short-Hair-For-Over-50

helen-mirren

sharon-stone-short

Tagli-di-capelli-over-50-ecco-come-portare-i-capelli-dopo-i-50-anni

short-haircuts-for-women-with-fine-gold-hair-over-50

Short-Hair-Styles-For-Over-50

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche