Capelli corti

Capelli per over 40: una serie di scatti per essere al top!

Una bella fotogallery con tante idee per donne over 40 che vogliono ritoccare il proprio look!

1 di 42

Naturalmente, il primo punto di partenza dovrà tuttavia essere legato alla necessità di accettare i propri capelli. I capelli “invecchiano” come tutti, e pertanto è del tutto normale che le caratteristiche di stile e di sostanza dei capelli di una cinquantenne, non possano avere le stesse specificità dei capelli di una ventenne. Per quanto ovvio, quanto sopra non deve affatto spaventare: anche i capelli di una signora di 50 o di 60 anni possono apparire formidabili, divenendo dunque una sensazione arma di fascino.

I capelli corti possono infatti donare un aspetto molto giovanile per chi li “indossa”, e rispetto ai capelli lunghi possono spesso farvi guadagnare qualche annetto di età apparente. Un vero e proprio toccasana per chi ha superato i 50 anni e desidera cercare di guadagnare qualche mese o qualche anno mediante un look ancora più favoloso di quello finora sperimentato.

Un taglio corto, asimmetrico, può infatti garantire un aspetto molto più giovanile nel vostro prossimo autunno – inverno, garantendovi un tocco di seduzione femminile finale che non guasta di certo.

Con tali premesse, abbiamo avuto modo di predisporre una nuova fotogallery con 20 tagli di capelli corti che siamo certi possano donare maggiore giovinezza a chi ha superato i 50 anni, e che le cinquantenni di tutta Italia potranno dunque cercare di utilizzare per prendere proficuamente spunto per il prossimo look di riferimento.

Come risulta molto evidente dalla galleria fotografica che abbiamo predisposto per tutte voi, l’imbarazzo della scelta avrà modo di fare ancora una volta capolino nelle vostre menti. I tagli di capelli corti che possono idealmente adattarsi alla vostra chioma e al vostro capo sono infatti numerosi, e solamente un’attenta analisi dei vostri punti di forza e dei vostri punti di debolezza potrà cercare di comprendere quale sia la soluzione migliore per poter sembrare più giovani e fresche.

Una volta che avrete avuto modo di entrare in maggiore confidenza con i vostri capelli, giunge il momento di comprendere quale sia il migliore colore per voi. Fortunatamente, l’imbarazzo della scelta verrà a farvi visita: le tinture per capelli e le tecniche di colorazione e di decolorazione attualmente in commercio vi permetteranno di avere migliaia di chance. Starà a voi trovare quella maggiormente attraente, e più in linea sulle vostre caratteristiche e preferenze.

Se poi non volete sfoggiare una capigliatura tinta, potete comunque abbracciare l’idea di un tono grey. I capelli ingrigiti o bianchi possono essere identicamente affascinanti: tutto sta nel portamento e nel modo in cui vengono arrangiati dal vostro parrucchiere. Rimarrete certamente stupefatte dalle possibilità che potreste sposare!

Ultimo consiglio riguarda la lunghezza. Generalmente le donne più mature sono quelle più propense a sposare una lunghezza poco estesa del proprio taglio. Tuttavia, guai a pensare che più si avanza con l’età e più si dovrebbe sempre e comunque accorciare la propria pettinatura. Anche una volta che la soglia dei 40 o dei 50 anni di età è alle spalle, è sempre possibile adottare con soddisfazione e successo i capelli lunghi.

Detto ciò, il nostro consiglio più prossimo non può essere che quello di consultare attentamente la nostra fotogallery di oggi: troverete certamente decine di spunti da conquistare e da conservare, utilizzandoli magari come base di analisi per il vostro nuovo look. E voi che ne pensate? C’è qualche stile di capelli che vi convince particolarmente?

1 di 42

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche