20 stili di capelli per chi ha più di 50 anni!

Una nuova collezione di stili di capelli riservata a chi ha superato i 50 anni, ma non vuole dimostrarlo!

donne over 50

Difficilmente i capelli corti andranno mai di moda. E se nel corso degli ultimi mesi avete avuto modo di seguirci con affetto e passione (e sappiamo che siete in tante!) ben avrete inteso in che modo i capelli corti possono soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di donna e di capello, da quelle che hanno i capelli molto fini e sottili, a quelle che invece hanno i capelli grossi.

Leggi anche: 35 tagli di capelli per over 50

Straight-Short-Hair-For-Over-50

I capelli corti possono infatti donare un aspetto molto giovanile per chi li “indossa”, e rispetto ai capelli lunghi possono spesso farvi guadagnare qualche annetto di età apparente. Un vero e proprio toccasana per chi ha superato i 50 anni e desidera cercare di guadagnare qualche mese o qualche anno mediante un look ancora più favoloso di quello finora sperimentato.

capelli-over-50

Un taglio corto, asimmetrico, può infatti garantire un aspetto molto più giovanile nel vostro prossimo autunno – inverno, garantendovi un tocco di seduzione femminile finale che non guasta di certo.

Short-Hair-Styles-For-Over-50

Con tali premesse, abbiamo avuto modo di predisporre una nuova fotogallery con 20 tagli di capelli corti che siamo certi possano donare maggiore giovinezza a chi ha superato i 50 anni, e che le cinquantenni di tutta Italia potranno dunque cercare di utilizzare per prendere proficuamente spunto per il prossimo look di riferimento.

Leggi anche: Pettinature over 40, una treccia per essere glamour

Come risulta molto evidente dalla galleria fotografica che abbiamo predisposto per tutte voi, l’imbarazzo della scelta avrà modo di fare ancora una volta capolino nelle vostre menti. I tagli di capelli corti che possono idealmente adattarsi alla vostra chioma e al vostro capo sono infatti numerosi, e solamente un’attenta analisi dei vostri punti di forza e dei vostri punti di debolezza potrà cercare di comprendere quale sia la soluzione migliore per poter sembrare più giovani e fresche.

Hairstyles-For-Short-Hair-Over-50

Dunque, dopo aver sfogliato la galleria fotografica, cercate di parlarne con un parrucchiere esperto, confidandogli quali sono le vostre aspettative per il vostro nuovo look. Nel far ciò, siate un pò “severe” con voi stesse, cercando di intuire quali siano i punti di debolezza del vostro viso, che andrebbero opportunamente celati da un taglio ad hoc. Avete un mento troppo pronunciato da coprire con un taglio medio – corto? Avete una fronte che potrebbe essere arrangiata con una bella e seducente frangetta? Avete delle orecchie troppo “a sventola”?

Lavorateci un pò e… fateci sapere come è andata a finire!