Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli per over 40: una serie di scatti per essere al top!

Capelli corti

Capelli per over 40: una serie di scatti per essere al top!

Una bella fotogallery con tante idee per donne over 40 che vogliono ritoccare il proprio look!


capelli over 40

Avete superato i 40 anni e desiderate rinnovare il vostro look apparendo sempre più alla moda e in linea con le tendenze moderne? Ebbene, per venire incontro alle vostre necessità di stile, abbiamo predisposto una ricchissima fotogallery che vi mostrerà una vasta serie di alternative che avrete l’occasione di sfoggiare nel corso delle prossime settimane, avvicinandovi al 2016 in maniera estremamente sensuale e seducente!

capelliover50

Naturalmente, il primo punto di partenza dovrà tuttavia essere legato alla necessità di accettare i propri capelli. I capelli “invecchiano” come tutti, e pertanto è del tutto normale che le caratteristiche di stile e di sostanza dei capelli di una cinquantenne, non possano avere le stesse specificità dei capelli di una ventenne. Per quanto ovvio, quanto sopra non deve affatto spaventare: anche i capelli di una signora di 50 o di 60 anni possono apparire formidabili, divenendo dunque una sensazione arma di fascino.

capellicortiover-16112015-3

Una volta che avrete avuto modo di entrare in maggiore confidenza con i vostri capelli, giunge il momento di comprendere quale sia il migliore colore per voi. Fortunatamente, l’imbarazzo della scelta verrà a farvi visita: le tinture per capelli e le tecniche di colorazione e di decolorazione attualmente in commercio vi permetteranno di avere migliaia di chance. Starà a voi trovare quella maggiormente attraente, e più in linea sulle vostre caratteristiche e preferenze.

Se poi non volete sfoggiare una capigliatura tinta, potete comunque abbracciare l’idea di un tono grey. I capelli ingrigiti o bianchi possono essere identicamente affascinanti: tutto sta nel portamento e nel modo in cui vengono arrangiati dal vostro parrucchiere. Rimarrete certamente stupefatte dalle possibilità che potreste sposare!

capellicortiover-16112015-2

Ultimo consiglio riguarda la lunghezza. Generalmente le donne più mature sono quelle più propense a sposare una lunghezza poco estesa del proprio taglio. Tuttavia, guai a pensare che più si avanza con l’età e più si dovrebbe sempre e comunque accorciare la propria pettinatura. Anche una volta che la soglia dei 40 o dei 50 anni di età è alle spalle, è sempre possibile adottare con soddisfazione e successo i capelli lunghi.

Detto ciò, il nostro consiglio più prossimo non può essere che quello di consultare attentamente la nostra fotogallery di oggi: troverete certamente decine di spunti da conquistare e da conservare, utilizzandoli magari come base di analisi per il vostro nuovo look. E voi che ne pensate? C’è qualche stile di capelli che vi convince particolarmente?

More in Capelli corti

To Top