Tendenze

Capelli rock 2016, ecco come migliorare il proprio look!

Una panoramica – e qualche valido consiglio – per chi vuole indossare capelli rock straordinariamente moderni!

capelli rock

Se per il 2016 volete indossare un look davvero grintoso, cercando dunque di affermare in modo chiaro e netto la vostra personalità, un richiamo al rock è certamente quel che ci vuole, soprattutto se è declinato in maniera un pò glam, strizzando l’occhio sulla versatilità di tutto il nostro stile. Ma in che modo poter essere davvero in grado di sfoggiare dei capelli rock, senza tuttavia perdere di vista la propria dolcezza?

capelli-rock-e-rosso-trendy

In primo luogo, i capelli rock 2016 per eccellenza devono essere sufficientemente ribelli. Il che non significa, naturalmente, lasciarli alla trascuratezza. Bensì, significa cercare di garantire la loro naturalezza, creando dei look finti spettinati, e cercando altresì di arricchire i loro colori con colorazioni e decolorazioni che possano esaltarne la genuinità (dallo shatush al balayage, le occasioni non mancano di certo, e ne abbiamo parlato tantissime volte nelle ultime settimane).

Fate pertanto in modo che i vostri capelli rock 2016 siano sufficientemente liberi di esprimersi, senza essere rinchiusi in chiome rigide o troppo lineari. Una mousse per modellare il mosso è quel che ci vuole per dare un tocco finish ancora più aggressivo.

corti-rock

Leggi anche: 18 acconciature corte e moderne per chi ha i capelli chiari!

Per quanto ovvio, per poter arricchire il proprio look rock, i capelli – pur importanti! – sono solamente un tassello. Cercate dunque di rendere sinergico il vostro hairstyle con un buon trucco sugli occhi: giocate con il colore degli ombretti, rendendolo sinergico alla vostra chioma e al vostro incarnato. Andranno ancora per la maggiore lo sfumato, e i toni oro, bronzo o ruggine. Le sopracciglia devono essere ben visibili e marcate (insomma, se proprio non vi piace il modello Delevigne, potete comunque cercare di evitare di assottigliarle artificiosamente).

capelli-corti-rock

Per quanto concerne il resto del trucco, fate in modo che si intoni bene con il colore della vostra chioma e con il vostro incarnato. Ad esempio, il rossetto dovrebbe essere quasi “nude” o, comunque, piuttosto semplice. Un opaco rosa potrebbe andare per la maggiore. Se poi volete giocare con qualche gloss, tanto di guadagnato!

Infine, un ultimo sguardo ai vestiti. Se con i capelli avete fatto 30 per arrangiare un look rock, con i vestiti dovrestse poter fare 31. Il che non significa sfoggiare borchie o altri elementi di stile puramente metal. Fate invece in modo di continuare a vestirvi con la stessa consuetudine, aggiungendo magari un dettaglio glam quando meno ce lo si attende. E voi che ne dite? Come vi state preparando a un inverno a tutto rock?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche