Tendenze

Capelli rossi ramati: il colore del 2016!

Lo avete notato? Il rosso sta colorando a poco a poco tutta questa prima parte del 2016.

capelli rossi ramati

Si, sulle nostre teste! C’è chi ha la fortuna di avere i capelli rossi naturali, c’è chi se li sta tingendo, ma ormai si può dire che una donna su tre ha i capelli rossi. E c’è in particolare una colorazione che sta spopolando: i capelli rossi ramati!

Non so se ci avete fatto caso ma il rosso (e, soprattutto, i capelli rossi ramati) sta tornando ad avere quel boom di popolarità che già ebbe due inverni fa, nella stagione fredda 2014/2015. Ebbene, a distanza di due anni giusti giusti i capelli rossi ramati stanno spopolando nuovamente tra le donne, almeno quelle che ci tengono ad avere un look, un’acconciatura di tendenza.

Anche le passerelle più “in” di questa primissima parte dell’anno sono popolatissime di capelli rossi ramati.

I capelli rossi ramati: le star.capelli rossi ramati

Beh, c’è poco da dire: moltissime star stanno colorando di rosso rame le passerelle più in vista di questi primi giorni del 2016: i capelli rossi ramati sono stati visti, tra l’altro, su alcune modelle bellissime e famosissime quali, ad esempio, quelle di Maxime Simoens, di Elie Saab, e di John Richmond. capelli rossi ramatiI capelli rossi ramati stanno bene soprattutto a coloro che abbiamo un colorito di carnagione tendente al chiaro, perché fanno risaltare molto armoniosamente il colorito “pallido lunare”. Se hai deciso per questa colorazione, osa un bel rosso arancione dalle tonalità sgargianti, peraltro già visto dietro le quinte di Veronique Branquinho.capelli rossi ramati

I capelli rossi ramati e le loro declinazioni

I capelli rossi ramati possono avere più d’una tonalità, vediamo adesso nel dettaglio alcune di quelle che andranno per la maggiore in questo meraviglioso 2016.

Il Rosso-cannellacapelli rossi ramati

Questa colorazione è stata abbinata da Bibhu Mohapatra, nella sua declinazione più scura, ad un caschetto sfilato molto, ma molto cool. La Taylor, invece, lo indossa in una sua versione più chiara e con più riflessi. Questa meravigliosa colorazione sta benissimo sulle chiome delle ragazze con fototipi medi e dal colore degli occhi tendente allo scuro.

Il Biondo miele-ramecapelli rossi ramati

I capelli biondi con riflessi miele-rame sono la scelta ideale se hai i capelli chiari e non vuoi optare immediatamente su tonalità rosse troppo sgargianti. capelli rossi ramatiProponi al tuo hair stylist di inserire un po’ di rame alla tua tintura per aggiungere una “botta” energica al tuo solito biondo e godrai dei risultati! Fatta la prima prova, con il tempo potrai sempre aumentare a tuo piacimento la quantità e l’intensità dei riflessi ramati nel tuo biondo. Si può prendere spunto dal biondo miele-rame di H&M, Rodarte e Zadig & Voltaire.

Capelli rossi ramati: quali i prodotti migliori?

E’ inutile nascondercelo, i capelli rossi ramati sono bisognosi di molte cure e di cure specifiche. Le tinture rame sono fotosensibili e pertanto tendono a diminuire di intensità con il passare del tempo, in assenza di cure minuziose. Due consigli di base: utilizza uno shampoo con la funzione di protezione della tinta ed anche un conditioner appositamente creato per i capelli con tintura.

Bene: adesso ti senti pronta a sfoggiare i tuoi meravigliosi capelli rossi ramati? Da’ uno sguardo alla nostra photogallery e scegli le gradazioni di rosso ramato più adatte a te!

qeqew-620x481
nybvfcd-620x481
erf-620x481
COP31-620x481
brvfecdxs-620x481
capelli rossi ramati

Previous ArticleNext Article