NanoPress

Acconciature

Capelli viola lunghi o corti, oltre 40 foto per una scelta consapevole!

Tante nuove idee per poter sfoggiare degli ottimi capelli viola, lunghi o corti, lisci o ricci: quale sarà il vostro stile preferito?

1 di 44

viola

Il colore viola è uno dei toni più gettonati degli ultimi danni dalle donne più attente alla moda capelli. Una vera e propria riscossa per un tono che fino a non poco tempo fa veniva considerato poco adatto alla capigliatura femminile (oltre che portatore di sventura!) e che invece oggi è straordinariamente gradevole agli occhi di tantissime persone, sia nelle versioni più pallide, che nelle versioni più scure, che possono ben sposarsi con il nero o con il castano bruno. Insomma, il viola è oggi una alternativa di pienissimo rispetto, che vi consigliamo di valutare con particolare congruità in vista della seconda parte dell’estate e, perchè no, anche della restante parte dell’anno!

Come indossare correttamente il viola

Se l’idea di poter indossare il colore viola vi attrae, potrebbe essere di aiuto leggere le righe che seguono: abbiamo infatti il piacere di elencarvi qualche piccolo strucco che vi permetterà di ottenere davvero il meglio da questo tono purple così attraente.

Short-Purple-Hair-for-Black-Girls

In primo luogo, una volta scelto il tipo di viola che sta bene con i vostri capelli naturali (il vostro parrucchiere potrà certamente orientarvi verso la migliore scelta), ricordate che dovreste abbinare questo tono con una serie di accessori e di applicazioni make up che possano esaltare la bellezza di tale tono. Se amate i contrasti, niente di meglio che il giallo, il colore complementare del viola. Se invece non amante i contrasti e volete agire con una sinergia più lieve, il rosa potrebbe essere un colore delicato e romantico da usare sul make up.

Viola: quale nuance scegliere per la propria pelle?

Oltre che sulla base del colore dei capelli “naturali”, la migliore tonalità di colore viola potrebbe essere scelta soprattutto sulla base del colore della propria pelle. Un viola scuro può adattarsi a chi ha la pelle olivastra, mentre un viola lavanda può esaltare una pelle più pallida e delicata.

Che trucco usare?

Come per quanto concerne i rimanenti elementi del vostro total look, anche il trucco non potrà che essere optato in piena sinergia con il colore. Un colore viola acceso e molto marcato richiede un trucco minimale e “nudo”, mentre un viola più tenue e meno contrastante con i capelli naturali potrà permettervi di osare un pò di più. Cercate pertanto di trovare una buona via di mezzo tra un look troppo aggressivo e uno troppo slavato.

1fccc65831ac8a7a50dfabf9204eea43

1 di 44

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche