NanoPress

Guide

10 guide per avere una capigliatura boho-chic!

Una serie di 10 tutorial per sposare una bella acconciatura boho-chic!

boho-chic

Tornato prepotentemente di moda, lo stile boho-chic continua ad essere preferito da milioni di ragazze in tutto il mondo. Ragazze che desiderano garantirsi il giusto tocco di modernità con chiare venature vintage, e che potrà essere altresì speso con una buona acconciatura, utile per ravvivare il proprio hairstyle in maniera tale che appaia sempre più pratico, seducente, sbarazzino, giovanile.

Ma siete sicure di sapere esattamente cosa sia il boho-chic? E quali sono le caratteristiche che rendono questo stile di moda femminile così attraente e duraturo negli anni?

Leggi anche: 15 nuovi tagli di capelli corti e neri tutti per voi

In questa sede, ricordiamo anzitutto che il boho-chic è uno stile di moda femminile con chiarissimi richiami alla cultura bohemien e hippy, che ha poi avuto un fortissimo riferimento a metà dello scorso decennio, quando numerosissime modelle e personaggi molto in vista del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, hanno riscoperto il piacere di mostrarsi in pubblico con un look estremamente seducente, con rifacimenti di vecchi stili degli anni ’60 e ’70. Il risultato è stato formidabile: una vera e propria “invasione” di modelli boho-chic in tutto il mondo, tra donne giovani e meno giovani, bionde e brune, con capelli corti o lunghi.

boho-chic

Detto questo, ricordiamo anche che il termine boho-chic deriva da boho, che a sua volta deriva da boheme, un aggettivo che oggi significa “curioso” e amante del bello, e che in francese richiama il sostantivo bohemien, che sta a intendere “zingaro”. Dunque, si tratta di uno stile che fa della ricerca della bellezza naturale il suo principale punto di riferimento, e che unitamente alla parola “chic”, punta a garantire una discreta eleganza dell’intero stile. Dunque, più contemporaneamente, il termine boho-chic si riferisce a uno stile che cerca di sintetizzare il rispetto della cultura e della bellezza, puntando però a un eleganza che spesso è falsamente casuale.

Al di là dei tecnicismi con i quali viene “rinchiusa” – a fatica! – la cultura boho-chic, nella serie di tutorial che sotto potete trovare in questo nostro approfondimento, riuscirete certamente a individuare una lunga serie di guide che vi permetteranno di beneficiare dei migliori approcci di stile, e vi consentiranno di avvicinarvi pesantemente a questo genere di acconciature.

Leggi anche: 20 tagli corti all’altezza delle spalle

E voi che ne pensate? Vi piacciono le nostre proposte odierne o ritenete che la cultura boho-chic non faccia al caso vostro? Vi piacciono i tutorial che avete trovato oggi sulle nostre pagine? Fateci sapere se li avete messi in pratica!

10-boho-hair-tutorial-for-the-season9

10-boho-hair-tutorial-for-the-season8

10-boho-hair-tutorial-for-the-season7

10-boho-hair-tutorial-for-the-season6

10-boho-hair-tutorial-for-the-season5

10-boho-hair-tutorial-for-the-season4

10-boho-hair-tutorial-for-the-season3

10-boho-hair-tutorial-for-the-season2

10-boho-hair-tutorial-for-the-season1

10-boho-hair-tutorial-for-the-season

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche