NanoPress

Capelli corti

25 tagli a caschetto colorati tra i più cool del momento!

Alcuni stili di bob davvero irrinunciabili: troverete anche quel che fa per voi?

1 di 27

bob

Se ci seguite da diverso tempo dovreste ben sapere che i bob sono tra gli stili di capelli corti preferiti in redazione. E dovreste altresì conoscere quali sono le ragioni che dovrebbero orientare anche i vostri gusti verso una pur sola valutazione di questo look, in grado di adattarsi molto bene a soddisfare le preferenze di stile di qualsiasi donna, più o meno giovane, dai capelli più o meno lisci, più o meno naturali.

Il bob è d’altronde uno degli stili di capelli corti o medi che più è riuscito a rimanere “indenne”, nel passare del tempo, alle trasformazioni evolutive suggerite dalle mode del momento. Garantendosi una consolidata fama in qualsiasi salone di bellezza del mondo, oggi il bob è sinonimo di eleganza, e può ben applicarsi alle chiome delle ragazze più giovani o di quelle più mature, con identica soddisfazione.

Il bob è, in effetti, una sorta di lasciapassare di stile, che non teme l’invecchiamento né l’obsolescenza. Scelta tendenzialmente sobria, il bob può essere altresì sposato in modo più ricco e sbarazzino, ottenendo pertanto una piena rispondenza alle esigenze di volta in volta mostrate dalla donna, che potrà utilizzare lo stesso taglio (e non è questa, certamente, una caratteristica comune!) per poter apprezzare la propria bellezza più rigorosa e minimale, o quella più easy e sbizzarrita!

Per quanto attiene il ricorso alle colorazioni, il bob – di norma medio o medio-corto – può fregiarsi di un’estensione che può dare sfogo a tutte le più importanti tendenze di colorazione e di decolorazione. Pertanto, guai a pensare che il bob debba essere necessariamente abbinato a un colore omogeneo e unico: anche il bob (e, per certi versi, soprattutto il bob) “vuole” le sperimentazioni e la creatività. E, dunque, ben gradirà li ricorso allo shatush, alle decolorazioni più cool e a tutte le altre tendenze che nel corso degli ultimi mesi abbiamo ben pensato di proporvi, in linea con i trend di volta in volta svelati dalle principali passerelle di mezzo mondo.

Con simili premesse, anche oggi abbiamo il piacere di mostrarvi una bella collezione di 19 scatti fotografici recenti, che vi mostrano altrettanti modi per poter portare il bob, con chiari richiami alla moda contemporanea. Considerata la variabilità delle scelte fotografiche, è molto probabile che all’interno di questa gallery possiate trovare effettivamente lo stile che fa maggiormente al caso vostro. Una volta trovato, non vi rimane che… provarlo: i risultati eccezionali non si faranno certo attendere!

10b48fb9e14e94187673fc2b934a2720

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche