NanoPress

Capelli corti

Caschetto sfilato, ecco come sceglierlo per il mese di settembre!

Tante nuove idee per poter indossare un fantastico caschetto sfilato con il quale “accompagnarsi” verso il mese di settembre.

1 di 40

caschetto sfilato

Sapete cosa è il caschetto sfilato? Si tratta di un taglio di capelli ultra gettonato nel corso delle ultime stagioni, in grado di condurre alle donne che sanno “indossarlo” nel migliore dei modi un fascino davvero indiscutibile, tale da farsi preferire alle varie alternative “tecniche”. Ma di cosa si tratta, esattamente? Quali sono i benefici che riuscirete a ottenere ricorrendo a un bel taglio di capelli sfilato? Cerchiamo di saperne un pò di più, e di concludere il nostro approfondimento con una bella gallery in grado di fornirvi tanti pratici spunti di stile!

Cosa sono i capelli sfilati

I capelli sfilati, in contrapposizione a quelli scalati, cercano di sfoltire un pò di volume dalla chioma, senza tuttavia rinunciare alla lunghezza. L’obiettivo non è dunque quello di “accorciare” visivamente la chioma, quanto quello di rendere la capigliatura più leggera e dinamica. Insomma, un bel mix tra volume e leggerezza che gioca sulle lunghezze diverse delle ciocche, con i capelli che appariranno leggermente più lunghi nella parte anteriore della testa. Il risultato, se il vostro parrucchiere sarà in grado di fare un buon lavoro, è straordinario e duraturo.

Sui caschetti? Il top!

Il taglio sfilato può rendersi particolarmente adatto alle donne che hanno un caschetto, tendenzialmente lungo. In questo caso, riusciranno infatti a disporre di un caschetto pieno e ben amalgamato nelle lunghezze, risolvendo il cruccio delle donne che hanno i capelli folti ma non vorrebbero comunque rinunciare alle lunghezze così ottenute. Un bel lasciapassare di stile per l’ottenimento di uno stile moderno e contemporaneo, accattivante e facilmente pettinabile rispetto alla necessità di dover gestire delle chiome più voluminose e, probabilmente, meno accattivanti.

Tante foto per una giusta scelta!

Concludiamo, come da nostra consolidata abitudine, cercando di fornirvi una bella serie di scatti fotografici che potrebbero arricchire il vostro ventaglio di opportunità in vista della nuova stagione autunnale. Quel che vi consigliamo di fare è consultare l’intera gallery che sotto abbiamo scelto di esporre per voi, e comprendere se al suo interno possano essere riscontrati uno o più tagli di capelli che possano fare al caso vostro. Ricordate infine che l’individuazione del “giusto” taglio è solo il punto di partenza, e che superato tale step dovrete cercare di personalizzare adeguatamente lo stile di capelli con il vostro parrucchiere, rendendolo quanto più vicino prossimo al vostro ideale di hairlook!

medium-inverted-bob-hairstyle-with-highlights

1 di 40

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche